3 gennaio 2018

U20E: JBK Ravenna - Assigeco Piacenza

PUNTEGGIO FINALE: 51-79
Parziali: 6-22, 20-12, 13-28, 12-17

JBK U20E: Kertusha 2, Montigiani 7, Cinti 8, Martelli 2, Donati, Di Meglio 2, Dell'Omo 8, Mazzini 3, Rossi 7, Carpi 12.

Prestazione "in ripresa" per i ragazzi dell'U20 Eccellenza che, nel recupero della 4a giornata di ritorno contro Assigeco Piacenza, ritrovano tratti di buon gioco in attacco e di adeguata intensità difensiva contro una delle migliori squadre del torneo, "arricchitasi" rispetto al girone di andata dell'ala forte Scekic, giocatore dalle doti fisiche e tecniche di rilievo per la categoria.
Primo quarto incerto per i ravennati che si riscattano però nel secondo, piazzando un parziale a proprio favore che li manda negli spogliatoi sul 26-34 all'intervallo, grazie ad una difesa aggressiva a tutto campo.
Nel terzo periodo però, sfruttando qualche disattenzione dei nostri e mettendo anche a segno tiri ad alto coefficiente di difficoltà, il già menzionato Scekic e la guardia Oriti piazzano 5 triple in pochi minuti che riaprono il divario di punteggio e spezzano un po' le gambe ai giallorossi.
Bravi comunque a non mollare la presa e a chiudere in recupero sul finale, dopo essere stati sotto anche oltre i 30 punti.
Le "prove di mentalità" e di tenuta continuano, nell'attesa di avere il roster al completo e con la consapevolezza che per rimettersi pienamente in carreggiata occorre ancora tanto lavoro in allenamento durante la settimana.
Da segnalare il buon esordio del play 2001 Kertusha, autore di una prova solida alla sua prima esperienza in un campionato Eccellenza: per lui 2 punti, 2 rimbalzi, 1 assist e un fallo subito in 10 minuti di impiego.
Prossimo appuntamento per la squadra U20 lunedì 8 Gennaio, ancora in casa, questa volta presso la palestra Morigia: palla a due alle ore 21 contro Salus Bologna.

Nessun commento: