22 dicembre 2017

U20E: Junior Basket Ravenna - Pall. Lissone

PUNTEGGIO FINALE: 44-67
Parziali: 9-15, 19-12, 7-24, 9-16

JBK Ravenna U20E: Mazzesi 6, Montigiani 2, Cinti 11, Martelli 6, Donati 1, Di Meglio 2, Dell'Omo 4, Santi 2, Mazzini 3, Rossi, Carpi 7.

Si ripete purtroppo con una prestazione decisamente sottotono la formazione U20 Eccellenza, in casa contro Lissone, dopo la trasferta altrettanto poco brillante di Bologna, sponda Fortitudo, di 2 settimane prima.
La squadra è senza dubbio in un momento difficile del suo percorso, nel quale ogni difficoltà sembra un muro invalicabile e la giusta tensione agonistica lascia troppo presto spazio alla paura e alla poca lucidità, alle prime difficoltà che si incontrano.
E dire che, dopo un primo quarto ad appannaggio dei lombardi, i ragazzi erano riusciti a riprendere in mano il match con un secondo quarto di grande energia e difesa press tutto campo, attraverso i quali avevano ribaltato il ritmo "controllato" imposto dalla zona 2-3 degli avversari sin dal primo minuto, portandosi sul +1 all'intervallo (28-27).
Purtroppo al rientro dagli spogliatoi le fiammata del secondo quarto non è stata seguita da un'altrettanta attenzione alle chiavi della partita e, soprattutto, dalla necessaria cattiveria agonistica nella fase difensiva.
Con l'ennesimo allungo degli ospiti la squadra si è spenta, alzando bandiera bianca.
Se da un lato alcuni infortuni stanno sicuramente 'tormentando' il gruppo da diverse settimane ormai, dall'altro la squadra deve fare un'analisi di coscienza e prendere atto che, per riprendere il cammino virtuoso dei primi mesi di stagione, sono necessarie presenza e concentrazione durante la settimana in allenamento, da parte di tutti.
Qualche giorno off per svuotare la mente e ricaricare le energie psicologiche e, subito dopo Natale, si riprende col botto visto che giovedì 28 dicembre è in programma il recupero della partita contro Assigeco Piacenza: palla a due alle 18:30 al Pala Costa.

Nessun commento: