8 gennaio 2018

U16F - il report

Junior Basket Ravenna vs Faenza Futura Basket: 40-36
Parziali: (14-9); (12-7); (6-9); (8-11).

JBK U16F: Niang 2, Vannucci 18, Lucarini 2, Ceciliani, Calderoni 5, Papalia, Albertini 2, Cacciari, Calabrese 11, Pieri.

Junior Basket Ravenna vs Basket Club Russi: 45-36
Parziali: (14-4); (10-7); (11-9); (10-16).

JBK U16F: Niang 5, Vannucci 17, Lucarini 4, Ceciliani, Calderoni 5, Papalia, Albertini 8, Cacciari, Calabrese 6, Pieri, Castellani.

Inizio col dire che scendere in campo è sempre una grande emozione a prescindere dal valore dell'avversario... a maggior ragione l'emozione e la tensione sono ancora più alte quando si ha la percezione di giocare contro avversarie il cui livello di competitività non sia così distante dal nostro: squadre che possono sicuramente raggiungere il loro obbiettivo di giornata contro di noi, ma noi stesse, con la consapevolezza giusta, possiamo essere ai loro livelli oppure, come dimostrato in queste due partite, persino superiori!
É stato fantastico giocare queste partite perché le vittorie ci hanno permesso di migliorare in modo rilevante la nostra posizione in classifica, ma soprattutto perché all’andata le avevamo perse entrambe ed è stata davvero una grande soddisfazione ribaltare il pronostico sul nostro terreno. In particolare quella con Russi che è stata un'autentica battaglia al termine della quale abbiamo anche ribaltato la differenza canestri nello scontro diretto.
                                                                  (Asia Calderoni)

Nessun commento: