Parziali: 10-17, 13-11, 14-21, 22-10, 5-8
JBK RA: Kertusha, Montigiani 7, Cinti 13, Martelli 4, Donati 3, Di Meglio, Dell'Omo 23, Mazzini 3, Rossi 8, Carpi 3.
Sconfitta dopo un tempo supplementare per i ragazzi dell'U20 Eccellenza, contro Salus Bologna, in un match tirato ed emozionante per tutto il suo corso.
Seppur a fronte di una partenza non brillante in attacco infatti, che lasciava agli ospiti subito un margine di vantaggio comunque sempre in singola cifra, grazie al buon lavoro in difesa i ravennati sono stati molto bravi a non farsi scappare la partita come successo altre volte, ma anzi ad invertirne il trend.
Sia nel finale di 2º quarto, quando con un mini-break la squadra si è riportata da -9 a -2, per poi chiudere sul -5 grazie ad una tripla allo scadere del quarto del playmaker bolognese Conidi, sia, soprattutto, nel corso del 4º quarto, affrontato con la giusta cattiveria agonistica, che ha visto i nostri rimontare dal -12 iniziale del 30', portarsi anche avanti di 3 lunghezze, ed impattare sul 59-59 al suono dell'ultima sirena, negando con una grande difesa l'ultimo tiro agli ospiti.
Nel supplementare la prolificità offensiva di un recuperato Dell'Omo (per lui 23 pt finali) non è stata sufficiente, anche a causa delle ridotte rotazioni nel reparto degli esterni (già privi degli infortunati Montalti e Santi e del febbricitante Mazzesi), inficiate dalle premature uscite per falli di Martelli, Kertusha e Montigiani, che hanno costretto agli straordinari Rossi e Cinti. È prevalsa la maggior lucidità dalla linea della carità degli ospiti, che hanno segnato ben 6 degli 8 punti totali del supplementare proprio dal tiro libero, aggiudicandosi così la posta in palio.
Usciamo dal campo con una buona dose di rammarico per aver sfiorato un successo che la squadra avrebbe meritato, ma allo stesso tempo consapevoli che il gruppo ha re-intrapreso un percorso virtuoso di crescita, da portare avanti nella prossima doppia sfida contro Cantù (seconda forza del girone, ospite a Morigia mercoledì 10 Gennaio alle 17:30) e nella successiva fase ad orologio.
Nessun commento:
Posta un commento