26 gennaio 2018

U16R: Junior Basket Ravenna - CdA Ravenna

JBK RAVENNA vs POL. CDA 44-61
Parziali: 12-15, 8-10, 12-22, 12-14

U16R JBK: Emiliani, Caria 2, Donati 21, Gentile, Siboni 3, Brandolini 6, Dell'Aquila 10, Fabbrocino

Dopo prestazioni positive contro Castel Bolognese, Andrea Costa Imola, Faenza '95 e Basket Russi, eravamo consapevoli di essere davanti a un avversario che come gli altri non vanno mai presi sottogamba. L'obbiettivo della partita era rimanere con la testa per 40' minuti sul campo, concentrandosi sulla difesa e le cose facili in attacco e soprattutto mai mollare. Nel partite contro le avversarie elencate prima abbiamo avuto nel secondo tempo dei black-out a livello offensivo e difensivo che hanno permesso agli avversari da aumentare le lunghezze tra noi e loro nel punteggio. Ciò ha portato ha rimonte difficili e che spesso si concludevano a due punti di distacco dagli avversari per poi ritrovarsi nuovamente a -8 o -10 come nella partita di Russi e Faenza. 
Nel derby con la compagnia al 25' minuto abbiamo regalo molti palloni agli avversari che gli hanno permesso di concretizzare sempre più canestri arrivando a un distacco di 15 punti alla fine del terzo quarto. Purtroppo questo black-out principalmente emotivo a parer mio ci è costato un risultato finale che non dimostra quando abbiamo fatto per il resto della partita. Ovvero creando buone azioni e difendendo forte per tutto il campo.
Nel finale di questa prima fase del campionato, con 2 partite rimanenti, non ci rimane che cercare di migliorare sempre di più gli aspetti sia tecnici che psicologici per avere un bilancio migliore dei nostri 40' di gioco.

Nessun commento: