23 gennaio 2018

U14L - Report ultime partite

Scuola Basket Ferrara - Junior Basket Ravenna: 37-52
Parziali: (13-12; 1-12; 16-13; 7-15)

U14L JBK: Del Duca, Raffoni 3, Baldini 4, Marzolla 4, Laghi 4, Galzote 5, Casadei 2, Pattuelli 2, Minori 6, Giovannelli 22. 

Iniziamo la partita con determinazione su entrambe le metà campo, mostrando grande tenacia difensiva e determinazione in attacco a cercare il compagno libero. Nel secondo quarto le maglie della nostra difesa a zona si stringono ulteriormente e mettono sotto stress l' attacco di Ferrara, facendogli segnare solo un punto in tutto il parziale. Come previsto i nostri avversari escono dall' intervallo con grande determinazione, riescono a far girare il loro attacco e ricuciono completamente lo svantaggio: in questi frangenti molto delicati del match siamo stati bravi a non cedere, bensì a tornare in partita e giocare gli ultimi minuti del terzo quarto con fiducia. Il quarto quarto viene approcciato al meglio e riusciamo inaspettatamente ma con grande merito a strappare un'importante vittoria sul campo dei quarti in classifica nel girone, che ci aiuta a prendere fiducia e mostrarci che possiamo lottare ed essere competitivi anche contro squadre di alta classifica. 



Junior Basket Ravenna - Futurvirtus : 55-76
Parziali: (14-15; 13-17;15-18; 13-26)

U14L JBK: Del Duca, Raffoni 8, Baldini 4, Marzolla, Laghi 8, Galzote 8, Casadei, Pattuelli 3, Minori 2, Giovannelli 22. 

Squadra al completo nel "3° tempo" dopo Virtus...
Nonostante una avversaria difficilissima quale Virtus Bologna, siamo usciti dagli spogliatoi con la ferma determinazione che in un simile match, se giocato possesso dopo possesso, si poteva non solo puntare al 40° minuto per la sopravvivenza ma anche per la vittoria!
Il primo tempo è stato combattuto e tutti insieme siamo riusciti a stare in partita "punto a punto", con frequenti alternanze nel vantaggio. Anche per questo abbiamo acquisito molta sicurezza e fiducia in noi, quasi increduli di riuscire a tener testa alla capolista. Durante il terzo quarto abbiamo continuato a rincorrere l'ambìto vantaggio e comunque siamo stati al ritmo imposto dalla partita , mentre il quarto quarto è stato molto difficile e caratterizzato, soprattutto negli ultimi minuti, dalla stanchezza. Durante l'ultimo periodo gli avversari sono riusciti ad ampliare il vantaggio. Nonostante la sconfitta, abbiamo dimostrato di saper tenere il ritmo in una partita di livello molto alto e con avversari decisamente superiori a noi fisicamente, tecnicamente e tatticamente.
Grandi ragazzi, davvero!!!

Nessun commento: