28 novembre 2017

U20E: Junior Basket Ravenna - Bakery Piacenza

PUNTEGGIO FINALE: 65 - 80
Parziali: 17-23, 17-13, 14-24, 17-20

JBK U20E: Mazzesi 15, Montigiani 2, Cinti 5, Martelli 3, Donati 2, Mazzini 6, Rossi 12, Carpi 11, Montalti 9.

Senza dubbio una delle migliori partite disputate dai ragazzi dell'U20 Eccellenza quella di lunedì scorso a Morigia, contro Bakery Piacenza, seconda forza del campionato assieme a Cantù.
Una volta registrata la difesa sulle punte principali degli ospiti, la guardia-ala Guaccio e l'ala forte Maresca, la squadra ha trovato equilibrio e ottima circolazione di palla in attacco, costruendo buoni tiri da 3 (10/25 per un 40% di squadra finale) ed efficaci collaborazioni con i giocatori interni, bravi ad attaccare la difesa piacentina in velocità.
Si va all'intervallo sul -2 dopo un secondo quarto davvero intenso in difesa, che la squadra sapeva sarebbe stata la chiave della partita.
Nel terzo quarto arriva addirittura il sorpasso dei ravennati che mettono subito la testa avanti e conducono il match fino a metà quarto fino al quantomeno "strano" doppio fallo tecnico simultaneo fischiato a coach Taccetti (forse per un'incomprensione tra la coppia arbitrale), costretto ad abbandonare il campo.
Tutta la squadra si è compattata per affrontare il resto del match sotto la guida del vice Franchetti, continuando a tenere il campo con grande agonismo ed energia, però inevitabilmente cedendo il fianco alla distanza al valore di Piacenza.
Onore agli ospiti quindi, bravi alla lunga a far prevalere i valori in campo, ma un plauso meritato ai nostri ragazzi che si mettono alle spalle una prova di spessore e di grande maturità.

Look ahead and keep working !!

Nessun commento: