28 novembre 2017

U16F: Happy Rimini - Junior Basket Ravenna

Happy Rimini - Junior Basket U16F: 47 - 36
(Parziali: 12-11;14-6; 10-4;11-15)


JBK U16F: Niang 5, Vannucci 7, Lucarini 6, Ceciliani , Calderoni 9, Papalia , Albertini 9, Andrini

Dopo il blackout della scorsa partita a Cesena, nel match a Rimini abbiamo ritrovato gioco e velocità impostando la partita sui giusti binari riuscendo a realizzare azioni di buona fattura per tutti e 40 i minuti. 
Il primo quarto lo abbiamo chiuso sotto 1, frutto anche della nostra difesa che sta crescendo in intensità e migliorando nei meccanismi di partita in partita; dopo aver tenuto il campo più che bene anche nel secondo quarto, siamo tornate dall'intervallo in spogliatoio con molta carica. Nonostante ciò, il terzo quarto è stato quello in cui abbiamo avuto più problemi, causa le molte palle perse e i conseguenti contropiede avversari: le padrone di casa con un parziale di 10-4 hanno ulteriormente allungato il loro vantaggio. 
Nell'ultimo parziale abbiamo decisamente reagito, ma questo non è stato sufficiente a farci vincere il match bensì solo il parziale del quarto 11-15. 
Anche se in termini di risultato la partita è stata negativa, così non si può certo dire della nostra prestazione e siamo state contente di come abbiamo giocato: alla terza partita senza Manuela (infortunata alla caviglia) che è il nostro punto di riferimento principale in questo campionato, siamo tutte cresciute in consapevolezza e spirito. Ora che il suo rientro è imminente, siamo pronte a dare battaglia convinte di aver migliorato la nostra competitività.

                                                                                     (Asia Calderoni)

Nessun commento: