11 novembre 2017

U20 Eccellenza: Salus BO - JBK Ravenna

RISULTATO FINALE: 67-57
Parziali: 13-17, 22-8, 9-13, 23-19

JBK Ravenna: Mazzesi 11, Montigiani 2, Cinti 21, Martelli 3, Donati 1, Di Meglio, Dell'Omo 11, Mazzini 6, Carpi 2, Montalti.

Cinque minuti di non produzione offensiva, nella prima parte del secondo quarto, hanno essenzialmente condizionato l'esito dell'ultima partita della formazione U20 Eccellenza, sul campo della bolognese Salus.
Dopo un primo quarto giocato bene, a viso aperto, nel quale dalla buonissima tenuta difensiva sono scaturite anche le giocate in attacco che hanno prodotto il +4, fissando il primo parziale sul 13-17, alla ripresa del gioco energia in difesa e concentrazione in attacco si sono abbassate, lasciando ai padroni di casa gli spazi per prendere fiducia e le redini della partita.
Nonostante nella ripresa tutta la squadra abbia provato a riprendere la partita, mettendo in campo il 110% e arrivando più volte a ridurre lo svantaggio a soli due possessi, il -10 dell'intervallo lungo rimane il divario anche sul tabellone finale, con i padroni di casa che hanno trovato un Simoni in stato di grazia, capace con 5 triple di ricacciare indietro ogni nostro tentativo di rimonta.
Peccato per l'infortunio occorso nelle prime battute a Montalti, che ha ulteriormente accorciato le rotazioni degli esterni, già prive di Santi e Rossi.
Ora testa, e soprattutto attributi, per affrontare in serie le due capoliste del girone:
- ABC Cantù lunedì 13 in casa a Morigia
- Virtus Bologna lunedì 20 alla palestra Porelli di Via dell'Arcoveggio


Nessun commento: