(Parziali: 10-6, 8-7, 26-9, 8-12)
JBK U16R: Emiliani, Caria, Donati 6, Gentile 7, Mularoni 4, Brandolini 2, Ostafi 2, Murano 3, Dell'Aquila 6, Fabbrocino
Intensità!
La partita contro Russi sarebbe dovuta essere il riscatto di una di una squadra, che nelle due partite precedenti, ovvero con Imola e Faenza, è stata poco centrata sulla partita, rilassandosi in difesa e concretizzando poco in attacco a causa dello scarso gioco senza palla e del basso livello di attenzione collettiva.
Invece la partita di Russi non ha dato ciò che in spogliatoio si voleva ottenere come squadra: ci eravamo ripromessi in modo semplice e chiaro di rimanere concentrati principalmente in difesa, mettendo il corpo nei contatti e facendo taglia fuori su ogni rimbalzo difensivo per limitare ogni giocata facile degli avversari.
Nel primo tempo a tratti siamo riusciti a rimanere a contatto coi padroni di casa: per quanto imprecisi al tiro abbiamo usato la difesa come migliore attacco e infatti ci siamo trovati all'intervallo sotto di sole 5 lunghezze.
Nel time out lungo si è fatta ulteriore chiarezza in spogliatoio sui temi del match: la difesa che nel primo tempo seppur efficace poteva ancora essere migliorata, aumentando l'intensità e l'applicazione dei singoli dettagli tattici.
La reazione non è però arrivata e proprio all'inizio del secondo tempo abbiamo subito un blackout gravissimo che ci ha sprofondato a -20, parziale che poi, qualche nostra fiammata a parte, nella partita non sarà più recuperato.
Detto ciò, la chiave di ogni partita siamo noi, noi nel collettivo e non tanto individualmente come giocatori, uniti con uno stesso obbiettivo che è quello di essere una squadra che vuole fare bene e che facendo bene si vuole divertire.
Giovanni Brandolini
Nessun commento:
Posta un commento