Parziali: 20-13, 11-12, 15-14, 11-13
Dopo una trasferta di oltre 700 km torniamo a casa con una sconfitta di misura e qualche rammarico, ma sicuramente arricchiti di alcune consapevolezze in più.
La partita è stata di fatto sempre in equilibrio, tranne la prima frazione dove i padroni di casa hanno preso un primo vantaggio (fino a +9) che hanno poi capitalizzato per tutto il resto della gara.
Lissone, come sapevamo, si è dimostrata squadra solida, brava a gestire il ritmo partita e sempre attenta a non sprecare palloni.
I nostri ragazzi sono stati però altrettanto bravi a rimanere concentrati sui temi della partita e a continuare a giocare sulla base degli obiettivi che ci si era dati, riuscendo a fare un grande passo avanti rispetto all'ultima prestazione, nella tenuta tattica e mentale sui 40'.
Peccato che nel momento in cui è arrivato il mini-break a nostro favore, nell'ultimo quarto, che ci ha riportati a -2, un po' di sfortuna e forse la mancanza di quel guizzo di energia in più per effettuare il sorpasso, ci hanno portato a fare uno 0/4 dalla lunetta e a non concretizzare due buone difese lasciando agli avversari il rimbalzo e una seconda opportunità.
Il 5/14 finale dalla linea della carità grida vendetta in una partita persa di 5, ma allo stesso tempo l'essere riusciti a tenere i 40' dal primo all'ultimo, con 4 ore di viaggio in pulmino nelle gambe, è un segnale che il gruppo sta maturando, sia in campo che in generale nell'approccio alla gara.
In attesa di tornare nella nostra "nuova" Morigia (che oggi abbiamo finalmente saggiato in allenamento) lunedì 6 Novembre altra trasferta, questa volta a Bologna contro Salus.
JBK U20E: Mazzesi 5, Montigiani 4, Cinti 9, Martelli 3, Donati ne, Di Meglio 4, Dell'Omo 6, Mazzini 3, Rossi 11, Carpi 4, Montalti 3.
Nessun commento:
Posta un commento