20 novembre 2017

U16F: Virtus Cesena - Junior Basket Ravenna

Virtus Cesena - Junior Basket Ravenna U16F: 59 - 26
(Parziali: 21-6; 11-4; 16-10; 11-6)

JBK U16F: Niang 2; Vannucci 11; Lucarini 3; Ceciliani; Calderoni 1; Papalia; Albertini 7; Cacciari 2; Andrini; Castellani.
Quinta giornata del nostro campionato Under 16 contro la Virtus Cesena. 
Non abbiamo iniziato la partita col piede giusto, subendo le nostre avversarie senza riuscire a reagire in modo adeguato: loro sono state brave a concretizzare le azioni costruite, noi purtroppo siamo state un po’ troppo a guardare. Il primo quarto se è chiuso con un pesante 21-6.
Nella seconda frazione abbiamo costruito qualche bella giocata, velocizzando un po’ il nostro gioco, ma ciò nonostante non siamo riuscite a rientrare e siamo andate all'intervallo 32 -10.
Il secondo tempo è stato un po' la fotocopia del primo. Nel terzo periodo le nostre avversarie ad imporsi con giocate ben eseguite e concluse e noi che faticavamo oltremodo ad uscire dalla nostra metà campo. 
Nel quarto parziale siamo riuscite a costruire qualche buona giocata nonostante la nostra imprecisione sotto canestro in fase di finalizzazione. Complessivamente il gap del secondo tempo è stato decisamente più ridotto rispetto al primo, ma il punteggio finale di 59-26 dice chiaramente quanto sia stata netta la vittoria cesenate  .
Penso che questa sia stato un match in cui non abbiamo messo in campo tutto il nostro cuore e la nostra energia come di solito accade, ma sono consapevole che potremmo fare molto meglio perché la strada è quella giusta: come ho detto in altre occasioni il gruppo è unito e le ragazze sono fantastiche.
                                                         (Asia Calderoni)




Nessun commento: