1 agosto 2015

Stay hungry, stay foolish...

Un anno negli States, un anno lontano da casa, un anno di scuola con compagni nuovi che parlano un'altra lingua, un anno di vita dall'altra parte del globo...un anno di basket nella patria dei vari Lebron James, Michael Jordan, Stephen Curry, Larry Bird, Kobe Bryant (in rigoroso ordine sparso per non fare torto a nessuno...e chi più ne ha più ne aggiunga!).

Un sogno? Certo...ma di quelli che possono diventare realtà!
Una pazzia? Per fare certe scelte bisogna per forza essere un po' 'matti'...
Un desiderio avverato? Di sicuro per tre dei nostri ragazzi dello Junior Basket Ravenna: Federico "Batta" Battaglia, Matteo "Giardo" Giardini e Marcello "Marce" Gradassi sono in procinto (chi già volato nella terra degli Yankees, chi ancora in fase di preparazione della valigia) di affrontare una bellissima sfida, che li porterà a vivere un intero anno scolastico negli Stati Uniti.

"Batta" sarà protagonista con le sue scorribande coast-to-coast presso la Etiwanda High School di Ontario, California; "Giardo" farà base a Terre Haute, Indiana, sede della South Vigo High School, dove troverà il modo di far apprezzare le sue doti di bombardiere; "Marce" invece andrà a lottare sotto i tabelloni della Graford High School di Mineral Wells, Texas.

Dopo una stagione intensissima per tutti, ognuno protagonista in positivo non solo sul campo, ma anche a scuola e con gli amici, ecco alle porte per loro una nuova esperienza di vita che li costringerà ad uscire dalla propria "comfort zone" e che, di conseguenza, li aiuterà a trovare tante nuove e inaspettate risorse.

A questi tre ragazzi con personalità molto diverse e caratteristiche di gioco altrettanto differenti, che esprimono con la massima intensità gli stessi valori, i nostri valori, vogliamo dire che siamo orgogliosi di loro! ...ma anche un po' di noi: li abbiamo formati nell'identità senza snaturare le loro caratteristiche, anzi cercando di valorizzarle al massimo, trasmettendo loro le sicurezze su cui fare affidamento e la capacità di analizzare i limiti per superarli.

Per questo siamo sicuri che vivrete tutti una bellissima avventura e che tornerete più ricchi e forti, non solo sul campo da basket.

So guys...stay hungry, stay foolish!

Nessun commento: