7 maggio 2014

Under19 Elite tra le prime otto d'Italia


Giromondo Spoleto - Junior Basket Ravenna 55-66
(10-17; 24-34; 41-50)
Spoleto: Simoni 10, Neri 11, Sartini 5, Quondam 8, Cardoni 18, Alcidi, Buondonno 3, Mancini ne, Reali ne, Brozzetti ne, Tizi ne, Di Titta ne. All.Bernelli
Ravenna: Grassi 8, Ricci 9, Zannini 12, Brighi 19, Pillastrini, Fabbri 2, Capucci 4, Dall'Ara, Bartolotti, Milio 2, Bracci 8, Montaguti 2. All.Ceccarelli


Strepitoso risultato dell’Under19 giallorossa, che supera anche Spoleto nella terza giornata delle Finali Nazionali di Grado e Monfalcone, conquista il primo posto nel girone A, a punteggio pieno, e guadagna un posto tra le prime otto d’Italia nel campionato Elite. Questa vittoria vale l’accesso diretto ai quarti di finale, in programma alle ore 14.00 di venerdì 9 maggio, contro una delle formazioni che usciranno vincitrici dai match degli ottavi di finale – incontri cui sono destinate le seconde e le terze di ogni girone – previsti per giovedì.

Ravenna conduce per tutti i 40’ anche contro Spoleto, prendendo il controllo in avvio di gara grazie alle giocate di Brighi (19) e Zannini (12): i due sono bravi a prendere per mano la squadra in un momento di difficoltà causato dai problemi di falli di Grassi, e a scavare un piccolo break nel quale sono protagonisti anche Bracci e Ricci. Il cuscinetto di vantaggio si mantiene solido anche nella seconda metà di gara, per un risultato che risulta decisivo per le sorti dell’incontro.

Per i ragazzi di coach Ceccarelli arriva adesso un giorno di riposo, nel quale recuperare le energie fisiche e nervose e preparare l’incontro di venerdì.

Nessun commento: