5 dicembre 2012

Match Report U15L vs. Vico Parma @Morigia

Junior BK Ravenna - Vico Parma   64-34  



  
PARZIALI TEMPI DIF
1 19 6 13
2 16 14 2
3 12 6 6
4 17 8 9
TOT 64 34 30

Statistiche:

Clicca sull'immagine per ingrandirla









Dopo la sconfitta contro Biancoblu Bologna, i ragazzi dell'under15 elite tornano alla vittoria battendo 64-34 Vico Parma. La partita parte subito in discesa per i ravennati, che costruiscono il proprio vantaggio difendendo bene nella propria metà campo e attaccando a tutto campo gli spazi che si creano nelle ripartenze. Alla fine del primo quarto i giallorossi sono avanti di 13 lunghezze. Nel secondo periodo la difesa cala leggermente di intensità e mentalità, ma grazie ad una manovra offensiva molto attenta a cercare la miglior soluzione possibile i padroni di casa mantengono le distanze dai parmensi.
Nella ripresa il leitmotive del match non cambia e i ravennati incrementano il vantaggio accumulato, chiudendo la partita sopra di 30 punti.

Il coach: "Non era facile giocare dopo due giorni dalla difficile trasferta di Bologna (vs. Biancoblu), avendo speso molte energie fisiche e mentali, ma questi ragazzi sono volenterosi e pieni di entusiasmo e questo li aiuta a superare numerose difficoltà che incontrano sul loro cammino. Questa vittoria è importante per riprendere il rollino di marcia in campionato e ripartire col piede giusto. La squadra è stata compatta e ha mostrato miglioramenti importanti nella costruzione del gioco. Difficile individuare un MVP, perchè tutti hanno portato un contributo importante in campo, ma è giusto fare un elogio particolare a Giacomo Casali, perchè non è facile farsi trovare pronti quando si viene chiamati fortemente in causa dopo partite in cui non si è avuto un altissimo minutaggio, ma Jack ci è riuscito. Complimenti a tutta la squadra e avanti così."

Nessun commento: