(24-12; 25-18; 16-27; 27-19)
JBK U17E: Dall'Ara 2, Vecchi 14, Fabbri 7, Cicala, Seck, Soverini 2, Bartolotti 20, Milio 2, Montaguti 10, Brighi 19.
Ale Vecchi |
Grande soddisfazione o sensazione di "amaro in bocca"? Partita centrata o occasione persa? Probabilmente entrambe. Il bicchiere è sia pieno che vuoto, indiscutibilmente. La differenza è che c'è bicchiere e bicchiere. C'è il bicchiere da osteria che contiene vino di dubbia qualità, c'è il calice di cristallo che contiene un vino pregiato. Entrambi sono pieni (e vuoti) a metà, ma senza dubbio è più interessante trovarsi di fronte il secondo piuttosto che il primo...
Può attraversarmi l'idea che sul 57 - 61, a pochi secondi dalla fine del terzo periodo, sarebbe potuto scattare qualcosa che ci consentisse di gettare il cuore oltre l'ostacolo; sono altresì consapevole che probabilmente il cuore oltre l'ostacolo l'avevamo già lanciato per rientrare a contatto dal -19 dell'intervallo.
La verità è che più si alza il livello attorno ai ragazzi più loro rispondono, e questo è indiscutibilmente solo positivo; e forse, proprio perché si stanno esprimendo ben oltre i loro attuali territori di confort agonistico, serve essere consapevoli fin da subito che la loro performance sarà "sporcata" da un errore banale in più piuttosto che in meno. L'importante è che il percorso sia in costante evoluzione positiva; l'importante è che vengano sfruttate tutte le occasioni di allenamento per affinare tecnica, tattica e fisicità; e, ultimo ma non ultimo, l'importante è che vengano utilizzate a fondo tutte le esperienze agonistiche a sostegno (U19L, U19R o PROMO che siano...) per migliorare la propria efficacia e concretezza nel gioco.
Nessun commento:
Posta un commento