11 gennaio 2012

Match Report U13F vs Solarolo



U13F Basket Ravenna - Progetto Femminile Solarolo: 26 - 44

Parziali dei quarti: 4-10, 2-10, 6-6, 14-18



I due importanti insegnamenti che si devono trarre dall'inopinata sconfitta subita ieri alla "Morigia" contro un avversario decisamente alla nostra portata è che le partite di pallacanestro durano quaranta minuti e che può risultare spiacevole giocare metà gara senza essere "una squadra" e con un atteggiamento controproducente. Ieri non si sono certo apprezzate differenze qualitative tra noi e le avversarie quanto invece una diversità marcatissima nell'approccio agonistico, ovvero nel COME si è giocato fin dal primo palla a due.


Certamente ha avuto il suo peso la desuetudine delle nostre ragazze ad affrontare gare di cotanta qualità, gap che potrà auspicabilmente essere colmato solamente con la reiterazione e con una buona applicazione di quanto appreso, sempre che si voglia ascoltare e tentare di mettere in pratica quanto imparato nel corso degli allenamenti.

I primi due quarti sono pertanto volati via velocemente nell'incapacità di concludere a canestro, a metà gara eravamo sotto per 20 a 6, prima di capire dopo l'intervallo che l'atteggiamento doveva essere mutato radicalmente sia perché avevamo le armi per farlo, sia perché una volta toccato il fondo si poteva solamente risalire la china.
La reazione quindi si è avuta, gli ultimi 20' sono stati più che decenti e a tratti molto validi, con le nostre otto giocatrici costantemente presenti mentalmente. Sebbene tardivo, il riscatto ha portato canestri e raziocinio nel gioco avvicinandoci ad un più veritiero -12 prima che tre canestri avversari chiudessero la contesa.

Punti delle Nostre giocatrici:
#24 Il Capitano 11
#13 Fama -
#16 Caterina 6
#18 Sara -
#23 Michela 1
#25 Giada 4
#30 Valentina 2
#42 Alice D.M. 2
Assente dell'ultima ora anche Carmen (inizialmente convocata) oltre a quelle già note e previste di Alice R. e Veronica.
Statistiche a cura di Rita e Chiara.

Adesso siamo attese dalla sfida di sabato prossimo 14 gennaio, alla palestra Morigia, contro la sempre ostica Intrepida Forlimpopoli.
Gli allenamenti di domani e di venerdì serviranno a cercare di assimilare le lezioni di ieri e a predisporci nel migliore dei modi per sabato dove non servirà a nulla ricordare che all'andata si è vinto con lo stesso avversario.
Partita nuova, vita nuova. Per crescere e migliorarci.

Nessun commento: