1 maggio 2018

L'U13L vince il Torneo Papini a Rimini

Prestigiosa affermazione dell'U13L che conquista, al termine di tre combattutissimi giorni di gare il prestigioso Torneo Papini a Rimini. Il raggruppamento dei nostri comprendeva 12 formazioni provenienti da tutta Italia suddivise in 3 gironi. La prima giornata portava i nostri, integrati in questa esperienza riminese dagli "SPEM" Alessandro Bianchi e Tommaso Galletti, a due successi contro le avversarie del girone Virtus Padova e Basket Crema; la sfida di lunedì mattina contro Delfino Pesaro valeva il primo posto del girone e l'accesso alle semi-finali per il 1°/4° posto assoluto: al termine di 40' di battaglia il risultato promuoveva entrambe le squadre, in quanto i nostri, nonostante la sconfitta di misura, si qualificavano come miglior seconda classificata grazie al quoziente canestri. Giocare a distanza di appena due ore la semi-finale e per di più contro una squadra "fresca", non era sicuramente cosa semplice ma i ragazzi si sono letteralmente superati, dominando la partita con Palestrina nonostante le qualità importanti degli avversari ciociari. Finalissima dunque contro la Vito Lepore Avellino, capace di sbarazzarsi agevolmente del Delfino Pesaro nell'altra semifinale. Ma anche contro gli irpini i nostri, a conferma della crescita costante avuta sia durante la stagione che all'interno di questo torneo, sono stati capaci di una partita intensissima e tatticamente impeccabile, dominando entrambe le metà campo da squadra vera. Festa grande e strameritata per i boys che hanno potuto alzare una coppa piena di significati: impegno e sacrifici pagano sempre!!!

Girone di qualificazione

JBK U13L - VIRTUS PADOVA: 59 - 44
Bellini 12, Allegri 6, Galletti 20, Bianchi 8, Venturini 2, Scrittori, Bonifazi 6, Emiliani 4, Benini, Ambrogiani, Baldini F., Marchesini.

JBK U13L - BASKET CREMA: 104 - 28
Bellini 41, Allegri 12, Galletti 12, Bianchi 2, Venturini 4, Scrittori, Bonifazi 19, Emiliani 5, Benini, Ambrogiani 7, Baldini F. 2, Marchesini.

JBK U13L - DELFINO PESARO: 69 - 71
Bellini 33, Allegri 10, Galletti 15, Bianchi 6, Venturini 2, Scrittori, Bonifazi 3, Emiliani, Benini, Ambrogiani, Baldini F., Marchesini, Baldini A.

Semifinale

JBK U13L - PALLACANESTRO PALESTRINA: 81 - 62
Bellini 24, Allegri 10, Galletti 11, Bianchi 12, Venturini 4, Scrittori, Bonifazi 11, Emiliani 5, Benini, Ambrogiani 2, Baldini F. 2, Marchesini, Baldini A.

Finale

JBK U13L - VITO LEPORE AVELLINO: 47 - 27
Bellini 19, Allegri, Galletti 6, Bianchi 14, Venturini, Scrittori, Bonifazi 1, Emiliani 2, Benini, Ambrogiani, Baldini F. 3, Marchesini, Baldini A. 2

Nessun commento: