30 maggio 2018

Festa di fine stagione Junior Basket Ravenna

Un'altra stagione si chiude, e lo fa in bellezza con una grande festa che lo scorso sabato 26 Maggio ha unito tutta la nostra famiglia composta dagli oltre 400 tesserati, dai più piccoli ai più grandi, in una 8 ore di basket non-stop presso la palestra Morigia, all'insegna del divertimento, del gioco e, perché no, della celebrazione!

Basket No Borders
Insieme ai ragazzi hanno partecipato anche il presidente Roberto Vianello e coach Antimo Martino, oltre ad alcuni componenti della prima squadra, e sono state premiate le squadre che durante la stagione si sono distinte per i risultati agonistici. Il momento più significativo è stata la 3a edizione di "Basket Ravenna No Borders: the inclusive match", partita simbolo della grande funzione sociale che il basket può avere nel formare i ragazzi traducendo in valori concreti i principi di inclusione e cittadinanza, per raccontare la quale prendiamo in prestito le parole di Enrico Pasini di Panorama Basket che è venuto a trovarci:

"Cos'è BasketNoBorders? È il bello del nostro sport. È una partita nella quale un settore giovanile come quello del Basket Ravenna Piero Manetti si diverte a mettere di fonte i suoi ragazzi italiani e quelli con doppio passaporto o nazionalità straniera. La partita, però, è solo una scusa per unirsi in un grande abbraccio nel quale non conta se sei di Ravenna oppure spagnolo, senegalese, romeno, albanese, filippino, serbo. Sei un ragazzo che vive la vita e il basket con gioia e passione. Sei parte di un'unica, grande famiglia. Quella umana. Quella del basket che confini non ne ha. Tanto meno barriere. E infatti il match è finito 74-74... No Borders SEMPRE!"

Grazie a tutti voi, ragazze e ragazzi, e alle vostre famiglie, che ogni giorno ci trasmettete energia e passione nel condividere l'amore per questo sport meraviglioso !!



Gli U13L vincitori al Papini


Il settore agonistico femminile: U18F - U16F - U14F

Gli U14L miglior difesa del Girone B

Nessun commento: