29 gennaio 2018

U16F: Junior Basket Ravenna - Virtus Cesena

Junior Basket Ravenna vs Virtus Cesena: 43-26.
Parziali: (7-3); (11-10); (14-9); (11-4).

JBK U16F: Niang 6, Vannucci 14, Lucarini 2, Ceciliani, Papalia, Albertini 5, Andrini 2, Cacciari, Calabrese 14, Castellani.

Quinta giornata di ritorno del nostro campionato Under 16 contro le ragazze della nuova Virtus Cesena.
Purtroppo mi trovo a commentare la partita non da giocatrice ma da segnapunti causa infortunio patito domenica 21 nella partita di Bologna.
Le ragazze sono partite subito all’arrembaggio imponendo il loro ritmo e le loro giocate veloci che ci hanno consentito di chiudere il primo periodo con un vantaggio di +4. Complice qualche errore e qualche giocata non finalizzata nel migliore dei modi, ad inizio del secondo periodo le nostre avversarie si erano avvicinate fino a -2, ma dopo un riassetto della difesa siamo riuscite a riportarci avanti aumentando il distacco ed andando all'intervallo 18-13.
Nel terzo periodo, chiuso con un parziale di 14-9, siamo salite in cattedra sfruttando alcuni errori commessi dalle ospiti, rubando palloni e costruendo azioni veloci di contropiede che ci hanno permesso di andare a canestro indisturbate.
Con un ultimo quarto impeccabile siamo riuscite a tenere ulteriormente a distanza le ragazze di Cesena consentendogli di realizzare solamente quattro punti, chiudendo il periodo con un parziale di 11-4, mentre l’incontro si è chiuso con una bellissima vittoria per 43-26.
Personalmente sono molto contenta e faccio i complimenti alle mie compagne di squadra che hanno disputato una gara eccezionale, anche se, io purtroppo ho dovuto guardarla dal tavolo degli ufficiali di campo.
                                                     (Asia Calderoni)

Nessun commento: