12 dicembre 2017

Progetti Scuola

Ultime settimane ricche di eventi a scuola per giocatori dell'OraSì Basket Ravenna e staff dello Junior Basket Ravenna, con diversi progetti che hanno avuto luogo in vari Istituti Scolastici della città.

Martedì 28 Novembre si è svolto l'evento finale del progetto "Team&Class" per le classi prime, seconde e alcune delle quarte e quinte della Scuola Elementare "Randi": giochi e divertimento per i piccoli che si sono cimentati in gare di abilità con l'aiuto di 4 ospiti d'eccezione: il capitano Andrea Raschi, Alberto Chiumenti, Jacopo Giachetti e Alessandro Esposito.


Video clip Scuola Randi

Mercoledì 29 Novembre è stata invece la volta dell'I.T.G. "Morigia": presso l'aula magna dell'istituto alcune classi hanno partecipato ad una lezione di "Basket in English", storia e gioco del basket in lingua inglese, con ospiti ed insegnanti madrelingua d'eccezione i giocatori, "made in USA", Rayvonte Rice e Jerai Grant che, oltre a dare dimostrazione e spiegazione del nostro sport, hanno raccontato la loro personale esperienza sportiva e scolastica ai tempi della High School e del College negli States.

Basket in English

Video clip Istituto Morigia

Infine martedì 5 Dicembre secondo round del progetto "Team&Class" con le classi rimanenti, sempre alla Scuola Elementare "Randi": Stefano Masciadri e Matteo Montano gli ospiti speciali con cui hanno giocato ed interagito gli alunni presenti!

Video clip Scuola Randi

Nessun commento: