4 ottobre 2017

U20 Eccellenza: JBK Ravenna - Virtus Bologna

RISULTATO FINALE: 45-87
(parziali: 8-22, 21-18, 11-28, 5-19)




Buono il 1º Tempo, anzi buonissimo, nella partita di esordio della rinnovata formazione U20 Eccellenza dello Junior Basket.
L'avversario non era certo dei più abbordabili, visto che il calendario portava sul parquet di Morigia i Campioni d'Italia U18 Eccellenza della Virtus Bologna.

Nei minuti iniziali i ragazzi dello Junior pagano forse un po' l'emozione dell'esordio e, seppur tenendo alta l'intensità in difesa, sbloccano il tabellone con Carpi solo dopo 5' di gioco.
La prima frazione si chiude sul 22 a 8 per i bolognesi ma il divario di punteggio è essenzialmente frutto di tanti tiri liberi concessi agli ospiti (ben 12 punti dei 22 realizzati).
Nel secondo quarto i nostri sciolgono ogni residuo timore e giocano alla grande: tenendo altissima la tensione difensiva e muovendo più rapidamente la palla in attacco si aggiudicano il parziale per 21-18, portandosi negli spogliatoi sul -11.
La reazione dei virtussini non si fa attendere e nel terzo quarto il divario si apre, con l'unico rammarico per i ravennati di "mollare" troppo presto la partita e chiudere il match concedendo troppi punti facili ai Campioni d'Italia, bravi da par loro a convertire in canestro ogni errore dei nostri.

JBK Ravenna: Mazzesi 2, Montigiani 2, Cinti 17, Martelli 2, Donati, Di Meglio, Dell'Omo 4, Santi 2, Mazzini 3, Rossi 1, Carpi 10, Montalti.

Nessun commento: