11 ottobre 2017

U20 Eccellenza: Bakery Piacenza - JBK Ravenna

RISULTATO FINALE: 73-58
(parziali: 14-14, 32-14, 15-9, 12-21)

Pensare di poter vincere una partita tirando con un 30% scarso dal campo già di per se è una mission (quasi) impossible. Se a queste percentuali si aggiungono 3' di blackout a fine secondo quarto che regalano ai padroni di casa un +18 all'intervallo, ponendo la strada in discesa verso il controllo del match, si capisce come la prima trasferta della stagione abbia lasciato un po' di amaro in bocca.
Anche perché, vogliosi di riscatto dopo la prima sconfitta contro la corazzata Virtus Bologna, i ragazzi della nostra U20 sono scesi in campo determinati e con l'energia giusta, attaccando subito positivamente il match in quelle che erano le chiavi del piano di gara, riuscendo a limitare Maresca e Guaccio, sicuramente i due leader della formazione piacentina.
Vincere il secondo tempo ed uscire dal campo con l'idea che ci sia tanto su cui lavorare, ma con la convinzione di avere un chiaro potenziale da esprimere, è il viatico per continuare a lavorare insieme, cercando e costruendo giorno dopo giorno le sicurezze di cui il gruppo ha assoluto bisogno.

JBK Ravenna: Mazzesi 8, Montigiani 10, Cinti 10, Martelli 6, Donati, Di Meglio, Dell'Omo 8, Santi 7, Mazzini 4, Rossi 3, Montalti 2.

Nessun commento: