27 ottobre 2017

U16F: Basket Russi - Junior Basket Ravenna

Basket Russi - Junior Basket Ravenna U16F: 56 - 52
(Parziali: 13-11; 16-18; 14-8; 13-15)

JBK U16F: Niang 2, Vannucci 13, Calderoni, Albertini 9, Andrini, Lucarini 2, Cacciari, Calabrese 25, Ceciliani 1, Papalia

Ed eccomi qui a commentare ed analizzare il risultato della nostra seconda partita di campionato contro le ragazze del basket club Russi. 
Abbiamo iniziato il match cercando di sorprendere le nostre avversarie con lanci lunghi, mettendo in condizione le nostre compagne più veloci (Manu e Silvia) di arrivare indisturbate a canestro... direi che questa tattica ha funzionato piuttosto bene! 
Il primo quarto lo abbiamo chiuso con il minimo svantaggio 13-11. 
Nel secondo quarto abbiamo inizialmente accumulato un vantaggio di cinque punti per poi concluderlo in parità 29-29 a causa di alcune palle perse di troppo. 
Nel terzo quarto le padroni di casa hanno alzato il ritmo giocando con più impatto fisico che tecnico e ci hanno sorpreso più volte finalizzando azioni di contropiede, complice forse anche di una nostra eccessiva imprecisione nella realizzazione e anche di un po’ di stanchezza.
Il terzo quarto si è chiuso 43-37 per le ragazze di Russi.
Nell’ultimo quarto siamo tornate a giocare mettendo più grinta, concretizzando alcune belle azioni, e pur subendo sempre la fisicità delle avversarie siamo arrivate per ben due volte a giocare la palla del pareggio: non abbiamo mollato fino alla sirena chiudendo con un passivo di soli quattro punti 56-52.
Personalmente sono felice della nostra prestazione la strada è quella giusta ed il gruppo è fantastico....brave ragazze avanti così !!!!!!!!
                                                                                   (Asia Calderoni)

Nessun commento: