22 ottobre 2017

U16R - Castel Bolognese vs JBK Ravenna: 29 - 43
Parziali: 10-10, 4-11, 5-10, 10-12

JBK U16R: Emiliani, Caria, Donati 4, Gentile, Mularoni 4, Brandolini 9, Rontini 8, Dell’Aquila 11, Fabbrocino, Ostafi 7, All. Massari

Buona la prima!
La partita inizia con il quintetto titolare che scende in campo determinato e con tanta voglia di fare bene.
Il primo periodo della partita è equilibrato, con una formazione ravennate che attacca timidamente e dopo vari tentativi al tiro riesce a concretizzare comunque con alcune azioni di squadra.
Dopo un primo quarto iniziato col piede giusto, anche se il risultato non premia l’impegno profuso, la squadra prende fiducia in se stessa e nei compagni e così aumentando l’intensità in difesa e la concentrazione in attacco, opera un break decisivo che produce il distacco dagli avversari, terminando il primo tempo con sette lunghezze di vantaggio.
Il secondo tempo vede i ragazzi ravennati mantenere costantemente concentrazione e intensità di gioco,  aumentando la distanza nel punteggio dagli avversari e concludendo la partita senza mai aver abbassato la guardia e aver perso la voglia di giocare in pieno ritmo dall’inizio alla fine.
Aspetto importante e impattante sulla partita è stato il contributo di tutta la squadra, che, è bene ricordarlo, si presenta in questo campionato in un nuovo assetto composto da 2002 e 2003.
I ragazzi del 2003 , estremamente motivati, hanno dato il massimo, impegnandosi dal primo minuto e diventando parte fondamentale del gioco.
La squadra a fine partita è uscita dal campo soddisfatta di questa prima prestazione, rendendosi conto però delle lacune e degli errori dovuti anche all’emozione e soprattutto al fatto che è composta da vari nuovi innesti e giocatori di lungo corso che giocano da poco insieme.
Ora è il momento di pensare al match che attende gli U16R domenica a Imola, contro una squadra che, come le altre in questo campionato, non si può di certo  sottovalutare.


Nessun commento: