30 maggio 2017

Road to Semifinals / 2


U18L vs Pallavicini Bologna
Sono stati gli U18L ad aprire, venerdì 26, il round di ritorno della nostra "road to semifinals" con il -1 da recuperare contro l'ostica Antal Pallavicini di Bologna. I ragazzi hanno messo in campo tutto e sono riusciti a rimanere in scia agli ospiti per tutti i 40' nonostante la serata davvero disastrosa al tiro. Per giocare punto a punto contro un avversario di buona consistenza e ottimamente messo in campo tirando 14/70 dal campo servono davvero energie nervose straordinarie... Pensare che con 2 sole realizzazioni in più dei molti tiri anche ben costruiti si sarebbe passato il turno è davvero frustrante, però ampio merito agli ospiti che passano in semifinale e grande applauso ai nostri, capaci nel corso della stagione di trasformarsi da gruppo in squadra vera: escono di scena a testa altissima!

U15R vs LaTorre Reggio Emilia
Gli U15R sabato 27 hanno sudato le classiche "sette camicie" per domare i pari età de La Torre Reggio Emilia. Partendo dall'irrilevante vantaggio di 3 punti maturato nella gara di andata, la partita è stata la classica partita "win or go home", nervosissima e decisamente farcita di errori anche banali da parte dei nostri che faticavano a costruire gioco e a dare continuità alla loro abituale pressione difensiva. Di grande "pathos" gli ultimi minuti, decisi dai ragazzi con alcune giocate collettive su entrambe le metà campo per il +4 che garantisce dopo 80' combattutissimi, ma altresì quasi sempre condotti nel punteggio, con pieno merito il passaggio alla semifinale regionale.

U16L vs US Reggio Emilia
Infine gli U16L hanno giocato lunedì 29 la loro Gara1 di semifinale di Coppa ER contro la US Reggio Emilia, detentrice dell'edizione 2016 del trofeo. L'approccio al match è stato molto contratto da parte di entrambe le squadre, ma una volta trovati i punti di riferimento i nostri, con un secondo quarto "spezza gambe" grazie all'intensità difensiva, scavavano un solco importante. Nel secondo tempo gli ospiti, alzando il loro approccio agonistico, tentavano più volte di rientrare. I ragazzi, sempre molto concentrati e determinati, ribattevano però colpo su colpo e vincendo i parziali anche di terzo e quarto quarto chiudevano con un importante dote di 29 punti il primo confronto. Gara2 a Reggio Emilia giovedì 1 ore 19.50.

Peccato davvero per gli U18L...  per gli U15R e gli U16L invece la "Road to the Final" è ufficialmente iniziata!  

Nessun commento: