2 maggio 2017

PROMO - Gara 2 playout: Monterenzio - JBK RA 52-58

Parziali: 14-16, 12-14, 16-18, 10-10

Vittoria, anche in gara 2 a Monterenzio, e salvezza raggiunta dai ragazzi dello Junior Basket Ravenna nel campionato di Promozione 2016-2017.

Un bel traguardo, raggiunto nell'ultimo turno di playout, andando a vincere anche in casa degli avversari e chiudendo la serie sul 2-0 dopo il primo match point guadagnato a Morigia nell'incontro di lunedì 24 aprile.

Partita combattuta, nella quale i padroni di casa hanno dato il massimo per allungare la serie, tirando con migliori percentuali rispetto a gara 1 e rallentando il ritmo del gioco, non permettendo ai giallo-rossi di allungare.
Per i nostri, sin dai primi minuti, sale in cattedra Seck che realizza 13 punti nel prima metà di gara, per poi uscire dalla partita precauzionalmente dopo aver subito un colpo su una ricaduta a rimbalzo.
Dopo un paio di minuti per realizzare che la partita si poteva vincere anche senza il lungo titolare, con i padroni di casa tornati sulla parità di punteggio sul 42-42 a metà del terzo periodo, i nostri hanno ricominciato a macinare gioco e 2 triple di Mazzesi hanno riaperto il divario sul 42-48.
Nell'ultimo quarto sono i canestri di Saccabarozzi e Montaguti a tenere a galla la formazione ravennate che, mantenendo il vantaggio di 6 lunghezze, si aggiudica il punto salvezza.
Da segnalare anche la prova "tutta sostanza" del capitano Giardini, trascinatore in difesa e autore di 8 punti, e di Ghinassi, sicuramente il primo a capire come attaccare gli avversari nel loro tentativo di alzare la difesa e rientrare nel punteggio.

Al termine di una stagione lunga e sicuramente non facile, ai nostri ragazzi diciamo BRAVI perché avete dimostrato, prima di tutto a voi stessi, che quando serviva tutti avete saputo tirare fuori ciò che serviva, ognuno a modo suo, ognuno con il suo contributo, per raggiungere l'obiettivo della salvezza.

Questa è la ricompensa migliore che potevate regalarvi e la più nobile ‘restituzione’ a chi ha lavorato con voi in questi anni: pensarvi domani ad affrontare un esame di università, un colloquio di lavoro, una difficoltà che troverete sulla vostra strada o, ci auguriamo, altri campionati di basket e mille altre partite, consapevoli che saprete COME e DOVE reperire dentro di voi le risorse che vi serviranno, è senza dubbio la gratificazione più grande per noi e per chiunque “insegni sport”.

GREAT JOB GUYS !!


Nessun commento: