13 aprile 2017

Travolgente Basket in English!

Si sono appena svolti gli eventi finali a conclusione dei percorsi svolti dalle classi terze delle Scuole Secondarie Inferiori "Novello" e "Damiano". Complessivamente 250 alunni di 10 classi hanno messo tutto il loro entusiasmo giocando ed interagendo in lingua inglese con Taylor Smith e Derrik Marks nell'arco di due mattinate a "tutto basket". Gli USA OraSì non si sono certo tirati indietro, divertendosi, divertendo e concedendosi a fine evento a lunghe sessioni di selfie ed autografi.
Un format, quello di "Basket in English" ideato dallo staff del Basket Ravenna e che sta riscuotendo di anno in anno sempre più successo: prevede per ciascuna delle classi una lezione in lingua inglese sulla storia e le regole principali della pallacanestro, oltre ad incontri in palestra in cui sono presentati, sempre in lingua inglese, i fondamentali ed i principi di gioco.

Learn through play is funny and involving.
Doing it in a different language... even cool and outstanding!

Coming soon: nei prossimi giorni, dopo le vacanze del periodo di Pasqua, si terrà l'evento finale del medesimo progetto anche presso la Scuola Secondaria Inferiore "Ricci-Muratori".


Nessun commento: