3 aprile 2017

PROMO - Gara 1 playout: Massa Basket - JBK RA 64-54

Parziali: 12-15, 20-16, 13-15, 19-8

JBK Ravenna: Montaguti, Scaccabarozzi 7, Mazzesi 10, Bernardi, Montigiani 11, Giardini 8, Seck 8, Mercatali 2, Bomben 7, Tassinari 1.

Non sono i 10 punti di scarto nel risultato finale lo specchio della prima gara della serie al meglio di 3 partite del primo di turno di playout del campionato di Promozione.
Lo sono piuttosto i 35' nei quali i nostri ragazzi hanno tenuto testa ai padroni di casa di Massa, squadra che si è confermata un'avversaria ostica da battere, e mai doma.
Sul +4 a metà dell'ultimo quarto, in una fase di grande tenuta difensiva, i ragazzi ravennati non sono riusciti a sferrare il colpo fatale, sprecando tre possessi offensivi in giocate individuali che poco avevano a che fare con quanto di buono fatto fino a quel momento, basato su un attacco corale che aveva messo ogni singolo giocatore in condizione di dare il suo apporto offensivo alla squadra (la distribuzione dei punti finali lo testimonia, ancor di più pensando al punteggio basso del match).
Bravi i padroni di casa a non disunirsi mai, a riportarsi in partita grazie al capitano Rivola, e freddi nel mettere a segno i tiri liberi guadagnati nel disperato tentativo di recupero dei nostri nel finale.
L'opportunità di pareggiare la serie arriva con Gara 2, giovedì 6 Aprile, alle ore 20:30 alla palestra Morigia, sicuri che il campo di casa darà ai nostri ragazzi la verve necessaria per guadagnarsi la bella, magari con l'aiuto del nostro pubblico giallo-rosso!

Nessun commento: