21 febbraio 2017

U20E: Pall. Reggiana - JBK Ravenna 66-64

Parziali: 12-13, 10-21, 24-15, 20-15


Quando comandi il gioco alla "Cassala" per 20 minuti, andando all'intervallo sul +12... Quando resisti con pochissime sbavature al forcing reggiano del secondo tempo, rimanendo davanti fino al 39esimo minuto... Quando il +1 dei padroni di casa arriva grazie a due 'call' generose... Quando comunque riesci a costruire un legittimo ultimo possesso per vincerla e...la 'call' non arriva...
...beh, l'istinto non può essere che urlare a squarcia gola per quell'evidente fischio mancante, che avrebbe concesso a Fadi i due tiri liberi della possibile vittoria a 2" dalla fine!

È il silenzio tombale che cala nella palestra al suono dell'ultima sirena, con i padroni di casa che non hanno il minimo accenno di festeggiamento per il risultato finale, che parla più di ogni altra cosa: i veri vincitori sul campo sono i ragazzi della formazione U20 giallorossa, protagonisti di una prestazione strepitosa in uno dei parquet più importanti del basket giovanile italiano, contro una squadra dal roster internazionale.

Siamo ancora "piccoli"? Siamo inesperti? Personalmente non credo.
Abbiamo bisogno di essere perfetti per giocare alla pari con le top dell'Emilia Romagna? Di certo sì, ogni volta.
Stasera però lo abbiamo fatto, a prescindere che il risultato non ci abbia premiato...e ci prendiamo tutti i meriti che ci spettano!

ANOTHER GREAT JOB GUYS !!

Nessun commento: