20 febbraio 2017

U16R: JBK RAVENNA vs AICS Forlì 56 - 51

Parziali: 15-4; 10-22; 14-12; 17-13

Rizzo 11, Rivalta 1, Buonaiuto 8, Ravaioli 6, Costantini 2, Zacchi 26, Montanari 2, Matteucci, Galli, Dracini, Passalacqua, Rosetti.

Partita ad alta tensione per gli U16R quella di  domenica vs l'AICS Forlì. Dopo lo scivolone della scorsa settimana abbiamo preteso dai ragazzi un immediato cambio di rotta, specie sul piano della gestione emotiva e della motivazione, ed è evidentemente avvenuta perché sono stati davvero pochi i momenti di buio ai quali i ragazzi hanno reagito prontamente con grinta e orgoglio.
I nostri hanno mantenuto il vantaggio, se pur non troppo rassicurante (max 9 pt), per tre periodi su quattro, ma gli scaltri forlivesi in più occasioni si sono accostati al punteggio e portati avanti.
Dei nostri, è il potente Zacchi a dirigere "l'orchestra"...e va bene che lui lo fa di mestiere, ma un grande applauso va fatto a tutta la squadra, a chi giocando 5 o 30 minuti ha saputo mantenere alto il livello e la qualità del gioco. Prendiamoci la soddisfazione ma non dimentichiamo che nel basket se si vuol crescere non bisogna mai abbassare la guardia.  

Nessun commento: