8 novembre 2015

U18 Elite: Pall. Castel S. Pietro T. - JBK Ravenna 59-65

Parziali: 10-20, 16-14, 15-7, 18-24

Primo referto rosa anche per la formazione U18 Elite che espugna il Palasport della imbattuta capolista Castel San Pietro, al termine di un match di elevata caratura tecnica e agonistica.
Partenza subito aggressiva dei nostri ragazzi che, reduci dalla immeritata sconfitta di misura a San Marino, entrano in campo con la determinazione giusta e la voglia di cercare la prima vittoria in campionato. Il 10-20 finale del primo quarto è perentorio e scaturisce da un'elevata intensità in entrambe le fasi di gioco da parte di tutti i nostri.
Inevitabile la reazione dei padroni di casa che si aggiudicano il secondo quarto di misura, complici alcune disattenzioni offensive dei ravennati, e soprattutto trovano la parità alla sirena del terzo quarto, il peggiore per la nostra formazione che in più occasioni si fa trovare 'lenta' nel reagire alle letture difensive e poco concentrata nel gioco di squadra in attacco.
L'ultimo periodo è di quelli al cardiopalma, che ci fanno tanto amare questo sport, con continui ribaltamenti di fronte e giocate al limite, anche grazie alla difesa tutto campo che aumenta inevitabilmente la dinamicità della partita.
I canestri dei prolifici Cinti, Polyeshchuk e Mazzini, i recuperi difensivi di Tassinari e Gardini e una tripla glaciale di Bomben a pochi secondi dal termine che porta i nostri sul +2, innescando la carambola finale dei falli sistematici degli avversari, consegnano ai nostri leoni il meritato successo.

Nessun commento: