4 ottobre 2015

Quando un sogno si avvera


Appena 4 mesi fa pubblicavamo questa foto nel post di festeggiamento della "promozione in Promozione" della nostra formazione U19, che aveva appena vinto il campionato di Prima Divisione, a Morigia, di fronte ad un pubblico sicuramente non abituale per una sfida di tale categoria. Erano gli stessi giorni in cui la nostra società rischiava di veder cancellato il proprio futuro in serie A2, per la mancanza delle adeguate risorse economiche necessarie ad iscrivere la prima squadra al successivo campionato.
L'idea di poter rivedere Rivali e compagni calcare il parquet di Ravenna sembrava davvero affievolirsi ora dopo ora, e il progetto di rendere possibile che quel parquet fosse quello del Pala De André, già ipotizzato da qualche tempo in virtù dei regolamenti federali, sembrava più un miraggio che un sogno...
Pochi giorni dopo, l'incredibile esito positivo della campagna #vogliamocontinuareagiocare ha ridato linfa vitale a tutto il movimento del Basket Ravenna e, passo dopo passo, con l'aiuto di tutta la città, dei tifosi, degli amici, dei genitori e dei ragazzi del settore giovanile e il lavoro di tutto lo staff societario, il sogno è stato di nuovo accarezzato, poi toccato e oggi finalmente avverato, di fronte a probabilmente più di 1500 persone accorse al Pala De André per l'esordio dell'OraSì Basket Ravenna nel Campionato di Serie A2 unico 2015/2016.
Per lo Junior Basket Ravenna un sogno che si avvera che vale doppio, pensando che 4 componenti della squadra U19 che a Giugno festeggiava la vittoria a Morigia (Biancoli, Scaccabarozzi, Seck e Bartocci) oggi fanno parte stabile del roster di prima squadra e due di loro hanno anche vissuto l'emozione di calcare il nuovissimo parquet del De André.
Per il Basket Ravenna in toto, un altro grande traguardo raggiunto che ci auguriamo possa essere un nuovo primo passo verso altre sfide!

Nessun commento: