24 maggio 2015

Prima Divisione: JBR in Finale!!!

Semifinale Prima Divisione - Gara 2:

Junior Basket Ravenna - Cruseri: 71-40
(paziali: 10-12, 31-16, 50-26)

Tabellini:
JBR: Battaglia 10, Montaguti 10, Biancoli 2, Briatore 2, Trerè 4, Polyeshchuk 6, Scaccabarozzi 12, Ghinassi 6, Emiliani 7, Bartocci 5, Ravaioli, Seck 7. All. Casadei, Vice All. Senni.

Cruseri: Caroli 5, Ballardini 10, Conti 5, Sanzani 5, Maioli 4, Martini, Marini, Emanuelli, Casadei T.M 3, Ridolfi 6, Pedini 2. All. Abbondanza, Vice All. Pretolani.

I giovani giallorossi vincono anche gara 2 nella Semifinale del campionato di Prima Divisione contro Cruseri, riuscendo così ad accedere alla Finale che metterà in palio, per la squadra vincitrice, il passaggio di categoria in Promozione.
I ravennati si presentano in gara 2 con un vantaggio iniziale di 15 punti, ottenuto nel primo scontro giocato a Roncalceci lunedì 18 maggio, ma gli ospiti sono tutt'altro che rassegnati e scendono in campo con un forte desiderio di ribaltare la sfida.
Il match inizia all'insegna delle difese, con numerose palle perse sia da una parte che dall'altra e attacchi poco incisivi. Ma l'energia e la fisicità sono palpabili nell'aria, entrambe le formazioni non si risparmiano in nessuna zona del campo e il match risulta da subito interessante.
I giallorossi provano a prendere in mano le redini della gara sfruttando l'intensità difensiva a tutto campo, ma le percentuali al tiro non sono, almeno inizialmente, incoraggianti, mentre gli ospiti, con pazienza, trovano buone soluzioni al tiro chiudendo il primo quarto avanti 10-12.
Nel secondo quarto il JBR alza ulteriormente l'intensità difensiva, riuscendo così ad aumentare il numero delle palle recuperate che permettono facili canestri in contropiede e buone soluzioni dal perimetro. I giallorossi riescono così a produrre un break importante che li manda al riposo sul +15, chiudendo un secondo quarto da 21-4 di parziale.
Nella ripresa il JBR mantiene saldamente le mani sull'incontro, continuando a produrre buone soluzioni offensive e rimanendo attivo in fase difensiva. Tutti i ragazzi trovano minuti importanti in campo e riescono a dare il loro personale contributo alla squadra; le rotazioni permettono così al JBR di allungare ulteriormente e di scavare un divario importante di 24 punti dagli avversari prima dell'inizio dell'ultimo periodo di gioco.
Nell'ultimo quarto il trend della gara non cambia e alla fine i giallorossi riescono a portare a casa il match col punteggio di 71-40.
I ravennati accedono quindi alla Finale, che verrà disputata alla Morigia contro Castelbolognese, uscita vittoriosa nell'altra semifinale battendo gli agguerriti Stonehead.

Nessun commento: