I ragazzi della Prima Divisione scenderanno in campo stasera alle 21.00 alla Morigia con l'idea e la concreta possibilità di agguantare la testa della classifica nello scontro diretto fra prima e seconda nell'incontro valido per l'ultima giornata di stagione regolare.
I ravennati, infatti, si troveranno di fronte gli Stonehead, che all'andata erano usciti vittoriosi dal match con il punteggio di 64-61.
Da quella partita in poi i nostri ragazzi hanno inanellato una serie di 7 vittorie consecutive che hanno proiettato il Junior Basket Ravenna in testa alla classifica a quota 26 punti, con un record di 13-2, a pari merito proprio con gli Stonehead.
Dopo questo match i ravennati dovranno affrontare altre due partite di orologio prima di cominciare i playoff, ai quali accederanno le prime quattro classificate (i giallorossi sono già matematicamente qualificati).
L'obiettivo è quello di presentarsi ai playoff con il miglior piazzamento in classifica possibile per poter affrontare la seconda fase con il fattore campo a proprio vantaggio, ricordando che l'eventuale finale del campionato prevede una partita secca da win or go home in casa della meglio classificata.
Finale che determinerà, per la squadra vincitrice, il salto di categoria dalla Prima Divisione al campionato di Promozione.
Ai ravennati spetta quindi il compito di giocare le tre ultime partite di stagione regolare come se fossero tre finali, con l'obiettivo di allungare la propria serie di vittorie per poter agguantare la testa della classifica in solitaria. Stay tuned, guys!
Nessun commento:
Posta un commento