22 marzo 2015

U17R @ Russi

BASKET CLUB RUSSI - JUNIOR BASKET RAVENNA 32-27
Parziali: 11-6, 4-3, 10-6, 7-12

JBR U17R: Manenti, Piraccini 2, Cavallari, Ferranti, Baldi 2, Gulminelli 3, Barchiesi, Haja 4, Gradassi 2, Noschese 4, Curcio 6, Secchiari 4.

Non riesce l'impresa alla formazione U17 Regionale in quel di Russi, nonostante un quarto ed ultimo quarto di assoluto spessore, nel quale i nostri riuscivano a ricucire un divario di 10 punti fino al -3, rimettendo in gioco la posta finale di un match tutt'altro che facile.
Nel complesso una buona prestazione per un gruppo che ad ogni partita riesce a tirare fuori interessanti elementi di crescita individuali e di squadra.

U17E @ Castel S. Pietro

VIRTUS MEDICINA - JUNIOR BASKET RAVENNA
Parziali: 18-12, 6-17, 22-22, 8-18

Bella vittoria sul non facile campo di Castel San Pietro per l'U17E. I ragazzi hanno interpretato il match con grande personalità tenendo sempre sotto controllo i molteplici tentativi dei padroni di casa di chiudere il gap. Nota importante della giornata il positivo rientro agonistico di Ale Mazzotti a quasi un anno dall'infortunio al ginocchio: tanto, tanto lavoro fisico per lui nel corso del recupero, finalmente ripagato da nuove soddisfazioni di gioco!

21 marzo 2015

U17L @ San Marino

PALL. TITANO RSM - JUNIOR BASKET RAVENNA 74-35
Parziali: 19-6, 21-9, 16-10, 18-10
In un momento della stagione non facile per la squadra U17 Elite, alle prese con molte ripetute assenze negli impegni settimanali di allenamento, non basta l'energia spesa in campo da alcuni componenti per rimanere in partita contro la formazione di San Marino.
Nonostante ciò il punteggio finale rispecchia quello della medesima partita giocata in stagione regolare, a conferma che la squadra è comunque cresciuta nel corso della stagione e che le restanti partite della seconda fase possono e devono essere affrontate con lo spirito di chi ha voglia di togliersi altre soddisfazioni dal campionato!

16 marzo 2015

U15R @ Saffi Forlì: 40 - 38

Parziali: 9-5; 15-6; 10-9; 6-18

U15R: Asioli 2, Catozzi, Samaritani 6, Del Duca 4, Sechiari 4, Dovganyuk 8, Di Giorgio 10, Mekshi 6.

Splendido primo successo esterno per l'U15R che domina il match per 30' e poi subisce il veemente ritorno dei padroni di casa. Molto bravi i ragazzi nel concitato finale a non perdere lucidità e a stringere le maglie della difesa per la meritata vittoria.

Junior Basket Ravenna @Non scuola - Domani i 2001 giallorossi debuttano al Teatro Rasi in "La Banda dei Piccoli Principi"

Appuntamento al Teatro Rasi per i ragazzi di Junior Basket Ravenna. Domani alle ore 21.00, presso il Teatro Rasi di Via di Roma, Ravenna, debutterà lo spettacolo "La Banda dei Piccoli Principi", ispirato a "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint Exupéry. Sul palco del teatro ravennate saliranno, insieme ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale "Darsena", della scuola secondaria di 1° grado "Montanari", di un'orchestra dal vivo composta da alcuni studenti degli I.C.S.“S. Biagio” scuola secondaria di I grado “Don Minzoni” e “Ricci- Muratori” scuola secondaria di I grado “Ricci-Muratori”, saliranno anche le squadre maschili e femminili classe 2001 di Junior Basket Ravenna.
Questa partecipazione, che porterà in scena oltre cento adolescenti, giunge come espressione del percorso di prosa e basket intrapreso dal Basket Ravenna in collaborazione con il Teatro delle Albe, teatro stabile di prosa attivo in città.
Lo spettacolo che sarà proposto domani sera si inserisce nell'ambito di questo progetto, che ha portato i cestisti e le cestiste sul palco a recitare con la divisa d'ordinanza nel corso di questi mesi, diretti da Alessandro Argnani, Laura Redaelli, Giulia Torelli e dal musicista e compositore Simone Marzocchi, che ha anche curato musiche e canzoni originali dello spettacolo. 

con: Costantino Luca Accadia, Giacomo Ancarani, Martina Baga, Giulia Ballardini, Anita Bartolini, Federica Benelli, Filippo Benini, Martina Bombardi, Laura Braghiroli, Nicole Brighi, Alice Bruschi, Anna Bruschi, Elia Bubani, Mariagrazia Buccelli, Francesco Buda, Francesca Burgini, Isabella Campana, Ludovica Capelli, Martina Cardetta, Matteo Cardetta,  Martina Carlino, Francesco Casavecchia, Rachele Ciadamidaro, Alan Ciardo, Chiara Cirelli, Beatrice Cortesi, Alisia Cuko, Martina Di Bitonto, Emanuele D’Introno, Chiara Dolcini, Anna Emiliani, Lorenzo Ercolani, Chiara Fabbri, Amedeo Fabbrocino, Kejdis Ferizi, Alice Ferraresi, Chiara Ferrini, Samuel Ficociello, Anita Fiorini, Riccardo Galassini, Filippo Galli, Leonardo Gamberini, Erik Garavini, Gessica Gaudenzi, Marco Ghirardelli, Letizia Giglio, Fabio Greco, Alessandro Grilli, Giulia Grillo, Elena Iorio, Sara Isella, Alessandro Isidori, Gabriele Kertusha, Giovanni La Corte, Beatrice Ligis, Alessio Magnani, Claudio Malerba, Alessandra Malta, Francesca Marchetti, Filippo Maresi, Sofia Masotti, Sara Massari, Francesco Matteucci, Martina Mehmeti, Francesca Melandri, Lucia Mercuriali, Noemi Messina, Elia Michelacci, Laura Milandri, Francesco Carlo Minini, Samuele Montanari, Matteo Muratori, Valentina Onaghise, Valentino Ortolani, Nicole Padoan, Martina Pasi, Jacopo Passalacqua, Marta Pieri, Sofia Quirici, Beni Ramadani, Tiziano Rasera Berna, Giada Ravagli, Giorgia Ravagli, Beatrice Ravaioli, Guido Ravaioli, Romeo Ravarotto, Giammarco Rivalta, Dylan Rizzo, Emanuele Romanazzi, Mattia Rosetti, Riccardo Samaritani, Elena Sanmarco, Francesca Santamaria, Giada Saracino, Inna Sargov, Nicola Sassi, Giovanni Maria Serra, Maria Eugenia Serra, Matilde Sforza, Alberto Taroni, Ester Tassinari, Sara Tassinari, Sofia Traversini, Jasmine Tumello, Martin Utili, Alessia Vannucci, Giancarlo Virgili, Giacomo Visani, Simone Zaccaria, Amedeo Zacchi, Giulia Zavatta, Marco Zennaro, Emily Zerbini ▪  guide: Alessandro Argnani, Simone Marzocchi, Laura Redaelli, Giulia Torelli ▪  insegnanti assistenti: Adriana Babini, Domenico Banzola, Selina Bassini, Catia Gelosi, Franco Emaldi, Simonetta Oliva, Nicoletta Pasini, Stefano Pecci, Loretta Pompignoli

15 marzo 2015

U17E vs Santarcangelo

JUNIOR BASKET RAVENNA - BASKET SANTARCANGELO 61-73
Parziali: 15-20, 19-19, 13-13, 14-21

I 20' centrali del match giocati alla pari non sono abbastanza: gli Angels hanno qualcosa in più sotto il profilo agonistico e riescono a controllare la partita nei momenti salienti.

U17E @ Cesenatico

POL. CESENATICO 2000 - JUNIOR BASKET RAVENNA 67-60
Parziali: 16-13, 18-17, 15-19, 18-11


Qualche vuoto difensivo di troppo impedisce di concretizzare il "losing effort" dei ragazzi a Cervia: i due punti vanno ai padroni di casa, capaci di giocate importanti nei momenti decisivi.

Orario Gruppi Agonistici: 16 Mar - 20 Mar


U17R vs Forlì

JUNIOR BASKET RAVENNA - A.I.C.S. BASKET FORLI' 28-96
Parziali: 4-22, 10-31, 8-20, 6-23

JBR U17R: Manenti 2, Foschini, Ferranti 1, Baldi 2, Gulminelli 4, Barchiesi, Haja, Gradassi 10, Zoffoli 1, Noschese, Curcio 6, Secchiari 2.

Il primo turno della fase ad orologio del campionato U17 regionale ha riproposto la sfida contro la formazione di Forlì, così come all'ultima della stagione regolare, questa volta nelle mura amiche della palestra Morigia.
Consapevoli del divario tecnico in campo, i ragazzi sono stati bravissimi a mantenere alto il livello di energia per tutti i 40 minuti, riuscendo a migliorare il bottino in attacco rispetto all'ultima sfida.
Da segnalare l'ennesimo esordio al basket agonistico, quello di Enrico Zoffoli, autore di 1 punto, che si va ad aggiungere ai tanti altri componenti di questa fucina di nuovi cestisti!

9 marzo 2015

Orario Gruppi Agonistici: 9 Mar - 13 Mar - CORRETTO

Nell'orario pubblicato questa mattina c'erano alcune imprecisioni: a fianco quello corretto! 
Ci scusiamo per l'inconveniente

5 marzo 2015

U15L @ Pianoro: 41 - 45

Parziali: 10-17; 6-12; 13-5; 12-11

JBK U15L: Donati 1, Isidori 4, Galzote 16, Virgili 3, Ferizi 2, Gardini 9, Montalti 2, Ravarotto, Naselli 4.

Un primo tempo contraddistinto da troppi errori banali pareva aver compromesso la partita, ma con una splendida ripresa i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore agonistico, risalendo dal -13 fino al +1 a metà dell'ultimo quarto. Purtroppo l'enorme spesa energetica profusa fino a quel punto non ha permesso il colpo del ko, lasciando spazio all'orgoglioso ritorno dei padroni di casa nelle ultime battute del match. 

4 marzo 2015

U17L vs Grifo Imola

JUNIOR BASKET RAVENNA - GRIFO BASKET IMOLA 40-51
Parziali: 4-15, 16-5, 8-13, 12-18


1 marzo 2015

U17R @ Forlì

A.I.C.S. BASKET FORLI' - JUNIOR BASKET RAVENNA 89-23
Parziali: 29-4, 29-5, 14-8, 17-6

JBR U17R: Manenti 2, Cavallari, Ferranti, Gulminelli 8, Frisenda, Haja 6, Gradassi 3, Gasperoni, Noschese 1, Curcio 3.

Il risultato finale è senza dubbio perentorio, ma la nostra formazione U17 Regionale esce a testa alta dal campo della capolista A.I.C.S. Forlì nell'ultimo turno del girone di ritorno.
C'è voluto un tempo per registrare le maglie difensive e trovare le giuste collaborazioni all'interno della propria area per controbattere in maniera più efficace gli attacchi degli avversari, ma alla lunga i nostri hanno mostrato in campo buone cose, anche nella fase offensiva.
Gli ultimi due parziali dimostrano come la squadra abbia affrontato la partita con il giusto atteggiamento fino all'ultimo minuto, ottima premessa per affrontare la prossima fase ad orologio del torneo.