19 febbraio 2015

U17R vs Lugo

JUNIOR BK RAVENNA - ASD ORTHOS BASKET LUGO 43-46 dts
Parziali: 13-10, 2-12, 12-9, 12-8, 4-7

JBR U17R: Manenti 6, Piraccini, Foschini 4, Baldi, Bertaccini 2, Gulminelli 8, Barchiesi, Haja 16, Gradassi 4, Noschese 3, Secchiari.

Bellissima partita quella giocata dalla formazione U17 Regionale in casa contro Lugo. C'era da riscattare il pesante passivo subito all'andata in casa dell'Orthos, ma soprattutto le ultime prestazioni lontane dai livelli di gioco che la squadra può esprimere in questa fase della stagione.
E riscatto è stato, con un match giocato dal primo all'ultimo secondo dei 45' totali, sempre alla massima intensità e punto a punto.
Dopo un buon avvio, i nostri accusavano un calo nel secondo quarto, ma la palla recuperata con successivo canestro di Manenti alla fine dello stesso dava la scossa alla squadra: il rientro dopo l'intervallo era ad appannaggio dei nostri che portavano a casa entrambi i quarti raggiungendo l'overtime a 3" dal termine, quando lo stesso Manenti dimostrava una freddezza glaciale e piazzava un 2 su 2 dalla lunetta per la parità.
All'overtime non bastava il vantaggio iniziale grazie ai canestri di Gulminelli e Haja (quest'ultimo decisamente in vena realizzativa, autore di 16 pt totali), complice la stanchezza e un paio di palle perse sfumava per un soffio la seconda vittoria in campionato.
Rimane comunque il successo di essere riusciti a giocare una partita punto a punto, senza abbassare mai i livelli di concentrazione, dimostrazione anche questa di crescita ed esperienza maturata.

Nessun commento: