22 dicembre 2014

U14 Femminile vs Russi

JUNIOR BK RAVENNA - BASKET CLUB RUSSI 45-53
Parziali: 7-8, 12-12, 13-22, 12-11

JBR U14F: Pieri 4, Vannucci 4, Brunetti, Pasi 2, Calderoni, Tassinari 17, Fabbri 8, Grillo, Ricci 2, Calabrese 8, Balella.

Decisamente la miglior prestazione da inizio stagione per le ragazze dell'U14 Femminile quella ottenuta sabato alla Morigia contro la quotata formazione di Russi.
Tre quarti giocati alla pari ed in generale 40' di agonismo e voglia di giocare a testa alta, mettendo in campo tutto quello che ognuna aveva da dare alla squadra, hanno portato un bel regalo di Natale per il gruppo: non è una vittoria nel punteggio ma sicuramente lo è nella dimostrazione che il lavoro e l'impegno pagano.
Il riscatto rispetto alla partita di andata, giocata appena un mese fa, è sotto agli occhi di tutte ed è scaturito da una prestazione di squadra dove, seppur con una Tassinari sugli scudi e in doppia cifra, ben 7 giocatrici su 11 sono andate a canestro, realizzando di gran lunga il miglior punteggio finale ottenuto finora.
Ne guadagna senza dubbio la consapevolezza per le ragazze che ogni partita può essere affrontata senza timori reverenziali e senza paura di mettersi in gioco per misurare la crescita del gruppo, confrontandosi prima di tutto con se stesse e poi con le avversarie che verranno.

Nessun commento: