Bk Gardini Fusignano - JBK Ravenna 53-75 (parziali: 12-15, 33-33, 35-58)
JBK Ra: Vecchi 2, Bendoni 5, Fabbri 12, Zannini 9, Capucci 2, Dall'Ara, Di Caro 7, Bartolotti 15, Boni 2, Montaguti 21. All.: Casadei.
I giallorossi della Prima Divisione vincono a Fusignano al termine di una partita ben giocati dai giovani leoni.
Il match parte sul filo dell'equilibrio, con entrambi gli attacchi a prevalere sulle difese. I ravennati non riescono, nonostante i numerosi tiri di qualità presi in fase offensiva, a costruire un vantaggio considerevole a causa, soprattutto, dei ritmi bassi di gara.
Nel secondo quarto la musica non cambia, nonostante gli input di aumentare l'intensità difensiva e di portare il match ad una velocità di gioco superiore.
Il primo tempo si chiude con le formazioni in parità: 33-33.
Nella ripresa Ravenna porta in campo molta più energia e molto più dinamismo, e la differenza si vede: gli ospiti costruiscono, infatti, un break di 13-2 che li porta sul +11, grazie ad un paio di recuperi e contropiedi e ad una transizione offensiva con buone spaziature che non permette alla difesa di Fusignano di accoppiarsi con efficacia.
Fabbri è molto abile ad imbeccare i compagni e a selezionare i tiri della propria squadra, come un vero playmaker deve fare, Montaguti fa la voce grossa nel pitturato, Zannini aggredisce il ferro con decisione e Bartolotti inizia, all'interno della sua partita, a trovare il fondo della retina con regolarità.
I padroni di casa non riescono a reagire tempestivamente al break degli ospiti, che ne approfittano e con un ottimo finale di quarto si portano sul +23.
Nell'ultimo periodo di gioco i ravennati mantengono il vantaggio accumulato, non smettendo mai di attaccare il canestro con efficacia, e chiudono la partita sul +22.
Il coach: "Abbiamo scavato il break nel terzo quarto, quando abbiamo capito che per vincere la partita era necessario portare il nostro gioco su altri livelli di intensità. Dalle nostre giocate difensive abbiamo trovato, poi, tanta fiducia che è servita in attacco per segnare i buoni tiri che riuscivamo a costruire. Sono contento di come la squadra abbia affrontato gli ultimi due quarti e in generale la partita, dato che in trasferta, fino ad ora, non eravamo riusciti a brillare. È stata una vera vittoria di squadra, come del resto lo sono state tutte dall'inizio del campionato."
Il prossimo impegno per Ravenna sarà domenica 9 marzo alle 18.00 alla Morigia, dove i giallorossi dovranno vedersela con la capolista Russi.
Nessun commento:
Posta un commento