17 febbraio 2013

Match Report U15L vs. Nazareno Carpi @Morigia

23.12.2012:  JBK Ravenna - Nazareno Carpi  81-65 


 
PARZIALI TEMPI DIF
1 27 7 20
2 16 15 1
3 14 23 -9
4 24 20 4
TOT 81 65 16
Statistiche:
Clicca per ingrandire










I ragazzi dell'under15 Elite chiudono il 2012 all'insegna della vittoria, battendo in casa Carpi, squadra abile tecnicamente e con alcune individualità importanti.
I ravennati partono forte, mettendo in campo tanta intensità e giocando una pallacanestro a ritmi elevati. Gli ospiti faticano ad entrare nel match e a contenere il gioco a tutto campo dei padroni di casa, che con diverse soluzioni in contropiede prendono margine e si portano a +11 dopo 7'.
Carpi fatica a reagire di squadra alle difficoltà, i giallorossi sono bravi a sfruttare questo trend positivo e allungano ulteriormente, chiudendo il primo quarto 27-7.
Gli ospiti provano a rimanere agganciati alla partita all'inizio del secondo periodo e riescono a ritornare dentro il match alzando l'intensità difensiva e attaccando il canestro con maggior decisione. I padroni di casa mantengono il proprio livello di gioco e chiudono a +21 dopo 20'.
A questo punto, però, è chiaro a tutti che la partita non è assolutamente facile, ma è ancora tutta da giocare, con gli avversari che sono riusciti a ritornare sui propri standard abituali.
Nella ripresa, infatti, Carpi riesce a riportarsi a -12 dopo 5'. I ravennati, in questo momento di difficoltà, sono bravi a tenere e riescono a chiudere il terzo quarto a +12 limitando i danni. Nell'ultimo periodo i giallorossi provano un altro allungo, firmando il break che li porta a +20 e che mette in ghiaccio definitivamente la partita. Il punteggio finale è 81-65 per i padroni di casa.

U15L

Il coach: “Abbiamo disputato un ottimo match dal punto di vista dei ritmi di gioco che siamo riusciti ad esprimere in campo. Questo ci ha permesso di correre in contropiede e di comandare sulle transizioni, sia offensive che difensive, mettendo in difficoltà Carpi nel gioco a tutto campo. La squadra è rimasta unita e ha dimostrato, anche nei momenti più complicati, di reagire prontamente. MVP del match Teo Giardini, che con il lavoro sia offensivo che difensivo ha inciso in modo più che positivo sul match, mettendo a segno un importante 38 di valutazione alla fine della partita. Tutti però hanno dato un contributo importante, e questo ci tengo a sottolinearlo dopo ogni partita perchè una squadra può ottenere dei risultati solo se il collettivo riesce a produrre, gara dopo gara, un importante volume di gioco per 40', in attacco e in difesa. Oggi ci siamo riusciti. Bravi!”

Nessun commento: