TABELLINI:
BRISIGHELLA BASKET 3 COLLI: Carin 6, Dell'aversano 9, Cavina 4, Fabbrini, Ortani, Nonni (CAP), Bubani 10, Vignoli 13, Farina 8, Torraca 4.
Allenatore: Hassan.
JUNIOR BASKET RAVENNA: Rosetti, Rossi, Raffoni 4, Alessandri 7, Gatta 6, Magnani (CAP) 2, Sgarzi 4, Nunziatini 6, Fedele 2, Baldini 4, Fortini.
Allenatori: Franchetti, Alberico.
Parziali: (6 - 12) - (14 - 7) - (16 - 6) - (18 -10).
Spettatori: circa 30.
| Niki Nunziatini |
Commento:
Subito una premessa, non si perde mai per colpa degli arbitri, e oggi non abbiamo perso per colpa dell'arbitro. Chi ha visto la partita, chi c'era, chi ama questo sport, sa che qualche volta le partite possono essere condizionate seriamente da decisioni prese e sviste evidenti continue da entrambi le parti... Oggi lasciatemi dire che è stata una di quelle "volte". Detto questo, gli arbitri sbagliano esattamente come noi, e vi assicuro che noi oggi abbiamo sbagliato "molto" più di loro.
Una partita da vincere, un'occasione persa, l'ennesima partita buttata alle ortiche, insomma possiamo interpretarla in tanti modi, per me è un altro tassello che ci servirà in futuro per migliorare e imparare dai nostri errori.
Detto questo, dico subito che al contrario del risultato che ci vede soccombere di 19 punti, la partita è stata apertissima fino a 6 minuti dalla fine.
Partiamo con un primo quarto difendendo a uomo e tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il massimo, infatti lo vinciamo abbastanza agevolmente. Il secondo quarto i nostri avversari tornano in campo con un pò più di convinzione e riescano a batterci con più continuità, dal nostro canto ci dimentichiamo come si attacca, risultato scontato andiamo negli spogliatoi sotto di 1 con un parziale di 14-7.
Nel terzo quarto mi aspettavo una veemente reazione da parte della squadra, ma sin da subito si vede che sia le forze che la convinzione nelle facce dei ragazzi era quasi esaurita, Brisighella invece torna in campo determinata e vogliosa di portare a casa una partita fondamentale e si vede, scappa su a 10 punti e non riusciamo più a ricucire lo strappo...Nell'ultimo quarto abbiamo provato un timido pressing, ma le forze ormai sono al lumicino e non riusciamo a rientrare.
Peccato, sicuramente i propositi vista la vittoria dell'andata erano più che buoni, l'impegno c'è stato da parte di tutti, ci è mancata un pò di lucidità, e cattiveria agonistica, che Brisighella ha messo in campo in tutta la partita.
Andrea
Nessun commento:
Posta un commento