16 dicembre 2012

Match Report - U19L @Argenta 43-59








Cestistica Argentana - Junior Basket Ravenna 43-59
(18-20, 30-29, 38-40)
Ravenna: Bramante 3, Grassi 4, Delvecchio 21, Ricci 7, Parazza, Fabbri, Maraldi, Bracci 8, Zannini 12, Brighi 4. All. Ceccarelli

Si chiude con un altro successo il 2012 agonistico dell'Under19 Elite. La formazione giallorossa ha espugnato il difficile campo di Argenta al termine di una partita dura e nervosa, nella quale le ridotte dimensioni del campo e la bravura degli avversari ha creato tanti problemi.
In una gara a ritmo spezzettato, il break decisivo è arrivato nel corso del quarto periodo grazie alla regia di Grassi e Brighi e ai canestri di Delvecchio prima e Zannini poi.
In precedenza i ravennati avevano patito l'impossibilità di correre in contropiede e la difficoltà di andare al tiro pesante (insufficiente la distanza tra l'arco dei tre punti e la linea laterale negli angoli del campo), ingaggiando un duello avvincente sotto i tabelloni contro i lunghi ferraresi.
I rimbalzi d'attacco e una grande difesa (8 punti concessi nel terzo quarto, 5 nel quarto) hanno poi permesso a Ravenna di allungare definitivamente.

Il prossimo turno è in programma per lunedì 7 gennaio 2013, quando alla Morigia si presenterà la capolista Basket Save My Life San Lazzaro.

Nessun commento: