9 dicembre 2012

Match Report U17L @ Faenza

RAVENNA - FAENZA 71-62
parziali (13-15;24-23;35-41;50-50;ts 56-56)


Servono due tempi supplementari, ma alla fine l'U17 elite porta a casa la prima vittoria di stagione. Ed è una vittoria importante perchè arrivata, oltre che nel derby contro Faenza, al termine di una gara dura dove, al di là dei normali contenuti tecnici, serviva concentrazione e tenuta mentale per restare in partita per 50 minuti.
Sotto questo aspetto i giallorossi avevano dimostrato grandi difficoltà, ma sabato hanno gestito i momenti decisivi della gara con lucidità ed energia mettendo grande attenzione in quei particolari che l'analisi delle precedenti sconfitte avevano evidenziato essere le lacune più evidenti.
Parte forte Faenza contro la zona ravennate mettendo a segno 3 triple e lanciando la prima fuga chiusa all'intervallo del tempo. La partita sembra prendere una svolta definitiva nella ripresa sul +11 per gli ospiti con i padroni di casa in difficoltà ad attaccare la zona avversaria, ma Ravenna trascinata da Ghinassi non molla e palla su palla recupera fino ad impattare a 3" dalla fine con un libero di Biancoli. Equilibrio nel primo supplementare, non c'è storia nel secondo con Trerè ed Emiliani protagonisti di un parziale strepitoso (15-6).
"La prova è convincente, la squadra finalmente ha reagito. Un giorno per godersi il primo referto rosa e poi di nuovo in palestra per consolidare i progressi visti in campo e continuare a lavorare sui tanti aspetti ancora da migliorare".







Nessun commento: