18 dicembre 2012

Match Report U15L vs. Grifo Imola @ Morigia

12.12.2012: JBK Ravenna - Grifo Imola  71-53 

PARZIALI TEMPI DIF
1 14 10 4
2 20 15 5
3 21 13 8
4 16 15 1
TOT 71 53 18

Statistiche: 

Clicca per ingrandire
 


 








I ravennati tornano immediatamente alla vittoria in casa con Grifo Imola, dopo la brutta prestazione in trasferta a Correggio. I giallorossi partono carichi e motivati a fare bene e a ritrovare livelli di gioco che gli competono, ma la troppa "foga agonistica" li porta nei primi minuti di gioco a cercare conclusioni affrettate e non ad alta percentuale. I ragazzi però sono bravi a ritrovarsi immediatamente, a migliorare la circolazione di palla e a trovare tiri con più alta probabilità di successo perché non contestati dalla difesa. Nel primo quarto i padroni di casa chiudono sul +4. Nel secondo periodo di gioco i giallorossi continuano a spingere sull'acceleratore, la fiducia sul proprio tiro aumenta e assieme ad essa anche le percentuali. Dopo i primi 20' Ravenna è avanti di 9 lunghezze.
Nella ripresa i nostri ragazzi mettono subito a segno un altro break portandosi sul +16, margine che rimarrà sostanzialmente invariato fino a fine match. I giallorossi sono bravi infatti a gestire il resto della partita nonostante una difesa a zona 2-3 di Imola nell'ultimo quarto. Ravenna chiude sul +18.


Il coach: "Siamo stati bravi a ritrovarci subito dopo la prestazione fatta di ombre a Correggio, i ragazzi hanno reagito prontamente e sono tornati a livelli di gioco importanti. Offensivamente abbiamo dimostrato miglioramenti importanti, difensivamente invece possiamo e dobbiamo fare meglio sulla palla. Sono però rimasto favorevolmente colpito da come i nostri "leoni" hanno gestito la parte finale di gara. Abbiamo ritrovato la strada giusta e speriamo di non perderla più fino alla fine del campionato. Questo non vuol dire che non si possa uscire sconfitti da un match, ma dobbiamo portare in campo una mentalità vincente in ogni gara, sia in casa che in trasferta, per poter raggiungere i nostri obiettivi. Mentalità vincente per me significa giocare ogni 24" offensivi per segnare di squadra e ogni 24" difensivi per non subire di squadra. Questo deve essere sempre il nostro obiettivo quando scendiamo sul parquet."

Nessun commento: