4 dicembre 2012

Match Report U19L vs Ellepi Bo

Junior Basket Ravenna – Pol. Ellepi Irnerio 58-50
(12-19, 23-29, 45-38)
JBK U19L: Bramante 6, Grassi, Delvecchio 24, Ricci 11, Parazza, Fabbri 3, Maraldi 3, Bendoni, Bracci 6, Zannini, Brighi 5, Montaguti. All. Ceccarelli


Marco Maraldi

L’ottavo successo su nove partite dell’Under19 Elite arriva dopo avere sudato le proverbiali sette camicie. Contro la Pol. Ellepi Irnerio finisce 58-50 per Ravenna, risultato frutto di una grande rimonta di Ravenna dal 23-29 di metà gara. 
L’avvio della sfida della Morigia era di marca bolognese, con la squadra ospite in grado di colpire dalla lunga distanza in attacco e di bloccare le offensive ravennati chiudendo bene il centro area. Primo e secondo quarto sono sfilati via tra le mille difficoltà dei ravennati a trovare ritmo contro i cambi di difesa dell’Ellepi e le buone iniziative in attacco degli ospiti. L’intervallo ha portato consiglio ai ragazzi di coach Ceccarelli, che sono entrati in campo con tutt’altro piglio nella ripresa e hanno ribaltato il risultato in pochi minuti, con un parziale di 22-9 nel terzo quarto alimentato da 12 punti e 7 rimbalzi di capitan Delvecchio. Ravenna ha mantenuto poi il comando delle operazioni sino al termine dell’incontro, non senza dover sudare sino all’ultimo minuto. 

Questo successo permette all’Under19 ravennate di chiudere il girone d’andata con un bilancio di 8 vittorie e 1 sconfitta, record che vale il primato in classifica al pari del BSL San Lazzaro. 

Il prossimo impegno dei ravennati è in programma per sabato 15 dicembre 2012, alle 18.30, sul campo di Argenta (Fe). 

Nessun commento: