13 novembre 2012

Match Report U15L vs. Cesena @Morigia

Junior BK Ravenna - BK Cesena     66-48

 

PARZIALI TEMPI DIF
1 14 16 -2
2 25 10 15
3 16 10 6
4 11 12 -1
TOT 66 48 18

 

Statistiche:

Clicca sull'immagine per ingrandirla













Terza partita di campionato per l'under15 elite che mette a segno la terza vittoria consecutiva. Il match con Cesena non era facile sulla carta, tutt'altro, ma i ravennati sono stati bravi a portare sul campo tanta quantità in fase difensiva e anche diversi possessi di qualità nella metà campo offensiva.
La gara inizia sull'onda dell'equilibrio, i giallorossi faticano a contenere inizialmente gli uno contro uno dei cesenati, che battono troppe volte la prima linea difensiva, portandosi così al tiro in diverse occasioni in situazioni di sovrannumero. Offensivamente però i ravennati sono pazienti e precisi nel selezionare i propri possessi. Il primo quarto si conclude con gli ospiti avanti per 16-14. Nel secondo periodo di gioco, dopo 3' di assoluto equilibrio, i padroni di casa alzano l'intensità e ancora una volta è dalla difesa che i ragazzi acquisiscono maggior fiducia per attaccare con ancora più decisione e convinzione: il risultato è un finale di primo tempo tutto di stampo giallorosso. Ravenna va in fuga e si porta sul +13 dopo 20'. Nella ripresa i nostri ragazzi mantengono alto il livello di attenzione e grazie ad una difesa aggressiva e ad un attacco preciso raggiungono il massimo vantaggio a +21 a 2' dalla fine del terzo quarto. Nell'ultimo periodo di gioco i giallorossi amministrano al meglio il match e chiudono col punteggio di 66-48.

U15L
Il coach: "Mi aspettavo una battaglia in questo match, e così è stato per i primi 13 minuti di gioco. Ma da lì in poi siamo venuti fuori e abbiamo giocato una pallacanestro di buona fattura da entrambi i lati del campo, ciò ci ha permesso di prendere il largo e di fare nostra la partita già nel terzo quarto. Sono contento di come si sta muovendo la squadra e di quello che riesce a produrre. L'MVP della partita credo che sia da spartire tra Ale Mazzotti e Alessio Temporin, che si sono dimostrati molto precisi in fase offensiva, ma il loro contributo è stato importante anche in fase difensiva. Un elogio particolare a tutta la squadra per l'operato e i risultati fin qui raggiunti. Stay tuned guys!!"

Nessun commento: