28 ottobre 2012

Match Report U15L vs. Ginnastica Fortitudo @Morigia

Junior BK Ravenna - Ginnastica Fortitudo   61-56



PARZIALI TEMPI DIF
1 21 9 12
2 16 13 3
3 11 17 -6
4 13 17 -4
TOT 61 56 5


Statistiche:



Clicca sull'immagine per ingrandirla












Prima uscita stagionale per gli U15L, ed è subito una sfida dalle mille emozioni. I giallorossi ospitano infatti i "fortitudini" in un' atmosfera da partita che conta, con gli spalti della Morigia occupati come non si vedeva da tanto, fra tifosi casalinghi e ospiti. Il match inizia subito bene, con i ravennati determinati ad attaccare il canestro con decisione e molto attenti a non subire gli uno contro uno degli abili bolognesi. Il punteggio premia questo atteggiamento dei padroni di casa, che offrono una pallacanestro fatta di movimento senza palla e blocchi sul lato debole che mette in difficoltà la difesa bolognese. I primi 10' di gioco si chiudono con Ravenna avanti 21-9. La reazione degli ospiti è perentoria e un piccolo calo di intensità dei giallorossi permette alla Fortitudo di ridurre lo scarto nei primi minuti del secondo quarto. I ravennati sono bravi a ritornare sui ritmi iniziali di gioco e il finale del secondo periodo è davvero di buona qualità, sia offensivamente che difensivamente. All'intervallo il punteggio è sul +15 a nostro favore, con soli 22 punti subiti in 20'.

U15L

Nella ripresa il trend del match non cambia. Bologna prova allora ad alzare l'intensità difensiva sui palleggiatori e questo provoca qualche palla persa di troppo da parte dei giallorossi, che sono però bravi a mantenere le distanze dagli avversari. Il match sembra in discesa, ma ai ravennati piace complicarsi la vita, e così nei minuti finali, dopo un massimo vantaggio a +18, il margine si riduce progressivamente fino ai patemi degli ultimi istanti di gioco, dove i padroni di casa fissando il punteggio finale sul +5, uno scarto davvero risicato per quello che si è visto durante tutto il match.


 Il coach: "Abbiamo disputato una partita a buoni livelli, in alcuni momenti anche ottimi, e sono contento che siamo riusciti ad iniziare il cammino con una vittoria contro una formazione davvero temibile. Peccato per quei minuti finali in cui abbiamo lasciato qualcosa sul parquet a causa di ansie che, guardando l'andamento del match, erano veramente infondate. Oltre a questo, un unico appunto va fatto sulle troppe palle perse, molte delle quali per superficialità, che potevano costarci care. Voglio però fare anche un grande complimento alla squadra per l'ottima tenuta difensiva mostrata in tutti i 40'. Non si può. inoltre, non spendere un elogio per Matteo Giardini, MVP del match con una prestazione da 42 di valutazione e un contributo importante su entrambi i lati del campo. Complimenti a tutti per la partita disputata, siamo sulla buona strada."

Nessun commento: