Riceviamo e pubblichiamo:
dai genitori del gruppo '99 del Basket Ravenna
Al termine di un anno per tanti versi straordinario, i genitori del Gruppo '99 ringraziano il coach Gianluca Sacchi e la società Basket Ravenna per la bellissima stagione vissuta insieme.
dai genitori del gruppo '99 del Basket Ravenna
Al termine di un anno per tanti versi straordinario, i genitori del Gruppo '99 ringraziano il coach Gianluca Sacchi e la società Basket Ravenna per la bellissima stagione vissuta insieme.
UN ANNO DA LEONI
Sappiamo da dove veniamo e che non era facile venirne fuori bene...
Dopo un'estate piena di incertezze siamo partiti e all'inizio il nostro Gruppo sembrava davvero solo una piccola e generosa Armata Brancaleone.
C'era chi rimpiangeva gli amici perduti, chi aveva paura di non vincere più una partita, chi era sempre stato in seconda fila e improvvisamente si sentiva caricato di responsabilità.
Per non scrivere poi di chi muoveva, incerto, i primi passi.
Al termine di questo anno in cui nulla era scontato, ci sentiamo davvero di dire grazie.
Un grazie alla Società per aver ricostruito le condizioni che hanno permesso ai nostri ragazzi di continuare a giocare con i colori del Basket Ravenna: sappiamo quanto sia stato importante per i nostri figli sentirsi parte di una Grande Famiglia come questa.
Un grazie ai nostri figli, per come sono cresciuti insieme superando timori, delusioni e differenze di vario genere.
Sono diventati un bellissimo Gruppo di Amici e hanno saputo affrontare la marea di emozioni, di difficoltà e gli inevitabili insuccessi con grande solidarietà, restando sempre uniti e sostenendosi a vicenda.
L'affetto e il legame tra loro è cresciuto giorno per giorno, ma soprattutto sono cresciuti loro.
E noi con loro.
Ma il grazie va soprattutto a Coach Gianluca Sacchi, per il grande lavoro che ha svolto in questo anno.
Discreto e pacato, senza eccessi o protagonismi, con metodo e serietà, ha ricostruito il Gruppo dando ad ognuno di questi ragazzi la fiducia e il giusto spazio perchè tutti potessero davvero crescere non solo nella Pallacanestro ma anche come persone.
Ognuno ha fatto la sua parte e certo anche noi siamo stati a fianco dei nostri figli e di Gianluca, perchè quello che poteva apparire uno svantaggio si trasformasse in un'importante esperienza di crescita umana collettiva.
Per questo non possiamo che esprimergli una volta di più tutti la nostra stima, la nostra gratitudine e il nostro affetto, ma soprattutto augurarci che il suo cammino alla guida dei nostri Leoni prosegua anche nella prossima stagione!
I genitori del Gruppo ‘99 del Basket Ravenna
1 commento:
Ricordo anch'io in modo nitido ansie, dubbi e timori di 12 mesi fa. Ringrazio tutti i genitori del gruppo '99 per l'adesione al progetto, l'apporto alla stagione e quanto espresso in questa mail. Conoscevo Gianluca solo da qualche giorno quando decisi di investirlo del compito più difficile della nostra stagione, ma erano così forti e nitide le sensazioni che mi trasmetteva a pelle che ero certo sarebbe stato il valore aggiunto per ciò che ci apprestavamo a realizzare insieme. A lui la mia incondizionata fiducia e stima unite all'augurio che possa essere ancora con noi. Infine, permettetemi un parallelo: le riunioni genitori, ansiose, diffidenti e formali della scorsa estate paragonate al meraviglioso Party di fine stagione al Big Mama la settimana scorsa... Per sapere dove si va, non bisogna mai scordare dove si era: questi 12 mesi ci dicono che la strada è quella giusta, quindi: avanti tutta!!!
Posta un commento