Quinto successo, ma che sofferenza!... (sintesi video dell'intera partita)
Come all'andata, con la sconfitta nel finale di 3 punti, Ravenna soffre Casalecchio, squadra con pochi punti di riferimento, molto aggressiva e che sinceramente non dimostra la posizione in classifica occupata. Qualche problema per i padroni di casa a trovare il ritmo di gara giusto e la partenza è tutta dei bolognesi, attenti in transizione e precisi nelle conclusioni: 27-20 a metà del secondo quarto e sarà un inedito quintetto con Scaccabarozzi, Neri e Ravaioli protagonisti a colmare il passivo sul +1 all'intervallo. Troppe disattenzioni sulle penetrazioni centrali e scarsa vena al tiro sulla difesa a zona degli avversari, Ravenna anche nella ripresa stenta ad aprire il break ed è in gran parte grazie a Gianma Ravaioli (senza dubbio MVP con +19 p/m e 20 di valutazione !) che nel finale allunga e, con un sospiro di sollievo, chiude una serata complicata.
Coach:"Abbiamo avuto problemi in settimana, ma la squadra non si deve nascondere dietro nessuna scusa. Casalecchio a tratti ci è stata superiore e questo calo di tensione va immediatamente ripreso. Stiamo facendo bene, ma per raggiungere la cima dobbiamo essere continui e non avere cali nè fisici nè mentali; Complimenti comunque ai ragazzi, nel girone di andata questa partita non l'avremmo portata a casa e questo è il segnale che, anche in un passaggio difficile, la voglia di vincere è prevalsa. Occorre però immediatamente ritrovarsi come gruppo e ridare al nostro gioco ritmo ed intensità che sono le qualità migliori che ci hanno contraddistinto nel girone di ritorno per affrontare un trittico difficilissimo dopo il quale avremo le idee molto più chiare sulle nostre ambizioni".
G.Ravaioli #19: "Quinta vittoria consecutiva. Dopo una partenza altalenante dovuta alla mente rilassata ancora dalle vacanze Pasquali abbiamo terminato il secondo quarto quasi in parità. All'inizio del secondo tempo, abbiamo tirato fuori la grinta e difeso con ottima intensità come (se vogliamo) sappiamo fare.
L'alta concentrazione e qualità da parte di tutti i giocatori chiamati a dare il loro contributo ha rafforzato la fiducia nei nostri mezzi, portandoci alla vittoria.
Un merito a Fede Neri per gli ottimi minuti disputati in campo. Continuiamo a giocare in questa maniera e la prospettiva di arrivare ai Play-off si farà sempre più concreta".
Nessun commento:
Posta un commento