2 marzo 2012

Match Report U13 Ravenna vs Lugo


Salviamo 2 quarti !!

Eh sì, salviamo solo due quarti di questa partita, i primi due. Di fatto il match ci vedeva già saldamente padroni dopo la prima frazione di gioco, vinta 22-2, ma la speranza era quella di mantenere quella stessa attenzione e grinta per un tempo maggiore... purtroppo non è stato così e devo ammettere che i nostri avversari, soprattutto nel terzo periodo, hanno venduto cara la pelle, mettendo, in più occasioni, i giovani leoni in difficoltà.
Onestamente nei primi 20 minuti di gioco la partita è sempre stata sui binari di Ravenna che grazie a molta energia dimostrava la propria voglia di esserci e di dimostrare. Il problema è stato il rientro dagli spogliatoi... le parole dette da coach Sacchi evidentemente non sono state recepite (o non ben espresse) e leoni sembravano totalmente in letargo. In più mentre aspettavamo di risvegliarci dal torpore il nostro Mattia Laghi si infortunava in seguito ad una brutta caduta. Per fortuna nulla di grave, il nostro biondo atleta ne avrà per due settimane, ci mancherà!
Insomma era giunto il momento di reagire e fortunatamente, grazie ad un Palmese in versione vichingo, una reazione c'è stata!
Malgrado alcuni svarioni (non solo difensivi...) riuscivamo a mantenere un solido vantaggio fino al termine della partita, legittimata nell' ultimo quarto da una buona precisione sotto misura di Montigiani, Santoro e Mazzesi.
Sicuramente non possiamo lamentarci o essere negativi, però dobbiamo assolutamente imparare dalle situazioni per migliorare in molti aspetti, a partire dalla prossima sfida di sabato contro Riolo Terme.

Per grinta, coraggio, empatia (e rimbalzi) l' MVP del match è stato senza dubbio Stefano Palmese!!

Tabellini: Montigiani 26, Palmese 7, Laghi 6, Santoro 15, Mazzesi 12, Tasselli 2, Cavallari 2, Foschini, Piroddi 4, Chiarini, Manenti.


Nessun commento: